ANNO XI  Agosto 2017.  Direttore Umberto Calabrese

A 43 anni dalla scomparsa la commemorazione alla Villetta del senatore Giacomo Ferrari.E’ stato ricordato, questa mattina, (ieri ndr) al cimitero della Villetta, il senatore Giacomo Ferrari (1887 –  1974), a 43 anni dalla sua scomparsa, alla presenza dei familiari, tra cui la…
Con sincera commozione, e profondo senso di vicinanza a tutti coloro che furono toccati da quella immane tragedia, tributiamo l’omaggio della comunità piacentina alle vittime della devastante esplosione che l’8 agosto del 1940 sventrò lo stabilimento della Pertite.
Il progetto Pause-Atelier dei sapori, fiore all'occhiello del Centro internazionale dell'infanzia Loris Malaguzzi, si avvia a una nuova fase di sviluppo del proprio concept nell'ambito della ricerca, dello scambio di conoscenza e dell'innovazione sui temi dell'Alimentazione, dell'Educazione alimentare e della…
Dal 22 al 24 settembre la nona edizione organizzata dai francescani emiliano-romagnoli con il patrocinio della Regione. Chiuderà la stagione dei festival culturali italiani e preparerà l'atmosfera in attesa della visita bolognese di Papa Francesco. È il Festival Francescano dedicato al…
È tempo di Restate! Il brand dell'estate a Reggio Emilia torna dalla seconda metà di giugno a ottobre nelle piazze e nelle strade del centro storico, nei parchi e nei quartieri, mescolandosi alla vita delle persone e occupando pacificamente i…
Martedì, 30 Maggio 2017 08:52

Bologna - Parte l'onda Pride

Written by
Bologna – Prende il via  da Arezzo l’Onda Pride, la grande stagione dell’orgoglio LGBTI organizzata da Arcigay in rete con le altre associazioni del movimento LGBTI. Ventiquattro i cortei che quest’anno attraverseranno lo Stivale, tre in più rispetto allo scorso anno…
La biblioteca di strada all’Infrangibile, nella cornice dei giardini tra via Serravalle Libarna e via Tortona, si prepara all’avvio di numerose nuove iniziative, tra cui l'inaugurazione dell'OrtO per TuTTi.
Domenica, 14 Maggio 2017 00:00

Reggionarra 2017

Written by
Sottosopra. Quest’anno Reggionarra trasforma gli spazi che stanno sotto e sopra la città: sotterranei, tunnel, cantine ma anche torri, tetti, terrazzi, campanili. Una prospettiva rovesciata, come quella dei bambini.
Reggio Emilia smart city - Giovedì 11 maggio un incontro al Centro Malaguzzi chiude la seconda edizione di “Genitori Connessi”, progetto di formazione sui nuovi strumenti digitali dedicato a genitori, insegnanti e adulti, che vogliono approfondire la relazione coi figli…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Il papa e lo “Ius soli”

Utenti Online

Abbiamo 980 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine