ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Alessandria (18)

C’è chi definisce “soddisfacente” la sentenza di Lucca per il disastro ferroviario di Viareggio. Stiamo attenti a usare questo aggettivo. “Soddisfacente” era stata definita anche la sentenza Solvay di Spinetta Marengo Alessandria, contro la quale la presidenza di Medicina Democratica…
Riceviamo e Pubblichiamo - Definitivo colpo di spugna sull'Eternit. Ennesima dimostrazione del fallimento della giustizia italiana.
La Sezionedi Medicina democratica di Alessandria è stata la prima in Italia a condurre una campagna nazionale per la messa al bando del PFOA (perfuorurato) scaricato in Bormida fino alla foce del Po (clicca qui intervista a Lino Balza), denunciando anche…
Le redazioni dei giornalini scolastici degli Istituti Superiori della Provincia a confronto. Viene confermato anche quest’anno, in considerazione della grande partecipazione degli Istituti Superiori e delle Agenzie Formative della Provincia (18 su 19) e di oltre 270 studenti, il progetto…
Sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea n. GU/S 115 del 16/06/2016 è stato pubblicato Avviso di Preinformazione relativo all'affidamento del Servizio di Trasporto Pubblico Locale a mezzo autobus su percorsi urbani ed extraurbani nel territorio provinciale di Alessandria. Con il predetto…
Dall’analisi dei dati pervenuti si rileva, per la provincia di Alessandria,un aumento totale degli arrividel 0,75% ed un aumento totale delle presenze del 2,16% raffrontato al 2014.   - Per ilsettore alberghierovi è una diminuzione del 1,01% degli arrivi e un…
Giovedì, 17 Settembre 2015 00:00

Alessandria: Conclude processo Solvay

Written by
Riprende il 21 settembre 2015 il processo. Nell’ultima udienza Solvay ha agito come un killer in aula giudiziaria
Venerdì, 28 Agosto 2015 10:57

Alessandria - Parole e Musica in Monferrato

Written by
Decimo anno per il piccolo festival monferrino Un settembre di Parole e Musica A San Salvatore Monferrato, Valenza e a Lu, nel mese di settembre, si svolgerà “Parole e Musica in Monferrato”, manifestazione che festeggia il decimo anno con la…
Sappiamo bene come per tutte le attività culturali le ristrettezze finanziarie siano sempre più ingenti; gli Amici dell'Organo non fanno certo eccezione.

Utenti Online

Abbiamo 900 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine