ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Una conversazione surreale sull’Arte, la Bellezza e il Dolore tra un lettore e il protagonista del libro che sta leggendo. Tutto questo è “Wilde, dialogo col Genio” , un percorso di racconto e canzoni di e con Leo Tenneriello.
Sempre alle prese con la diffusione della cultura a 360 gradi il circolo Arci di Crispiano che ha nel logo il nome di Mariella Leo. Con la rubrice Re Ebook presenta il libro "Capatosta e altre storie di Gaetano Colella".…
Riceviamo e Pubblichiamo - Il coraggio è contagioso, non abbiamo paura di sbagliare. FareLab è il primo passo, la visione è considerare le persone come una risorsa, piuttosto che come un problema.
Martedì 31 gennaio parte la nona edizione del Gorge Festival, il cui progetto pilota, ideato e curato da Luigi Pignatelli, si sviluppò, per un mese intero, tra il febbraio e il marzo 2009, a Grottaglie (TA), all’interno della Galleria Comunale…
Riceviamo e pubblichiamo - Oggi il Comitato “Taranto LIDER” presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Liside” di Taranto, ha dato avvio al progetto “I cittadini del futuro.
Sara D'Aniello, 9 anni, della quarta elementare del Cesare Battisti, è il nuovo baby sindaco di Lecce. E' stata eletta ieri sera nell'aula consiliare di Palazzo Carafa al termine di una seduta del Consiglio comunale dei ragazzi alla quale ha…
Riceviamo e pubblichiamo - Il Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” esprime solidarietà ai commercianti di Taranto per la delicata vertenza aperta con l’amministrazione comunale, ormai sorda rispetto alle istanze presentate dalle categorie interessate.
Si avvia alla conclusione l’ottava edizione di Cogito ergo (non) sum, rassegna partita il 21 gennaio e promossa, a cavallo del 27 gennaio (Giornata Internazionale della Memoria), dalla Hermes Academy Onlus e dal Comitato Territoriale Arcigay Taranto, nel capoluogo ionico, a…
Franca Rame ha sempre dato voce alle donne. Qui, nel giorno della sua morte, vogliamo ricordarla per Lo Stupro, il monologo che scrisse nel 1975 e poi portò coraggiosamente in teatro (e negli anni ’80 anche in Rai di fronte a milioni di persone). All’epoca…

Utenti Online

Abbiamo 748 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine