ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

FIRENZE - Occorre rinnovare e rilanciare la politica di coesione territoriale come cardine dell'Unione dell'Unione europea e come strumento complementare al Piano Juncker. Lo ha sottolineato, nel suo intervento all'assemblea della Conferenza delle regioni periferiche e marittime, in corso alle…
“Grazie al Consiglio comunale del 1966 che dovette far fronte alla terribile emergenza e al mio predecessore Bargellini, uno dei sindaci più importanti della storia, che accompagnò l’Italia e il mondo intero a vivere con Firenze le difficoltà della ricostruzione.
Ha preso il via oggi, nell’ambito della “Festa dell’albero” organizzata dal Quartiere 5, la messa a dimora delle prime alberature. Nei giardini di via Sardegna, con i giardinieri del Comune ed il coinvolgimento dei ragazzi delle classi IV elementari dell’Istituto…
FIRENZE – Buone notizie per gli studenti residenti nei Comuni di Crespina Lorenzana (PI), Impruneta (FI) e Uzzano (PT): la Giunta regionale ha infatti deciso di realizzare due nuovi edifici scolastici e l'ampliamento e messa norma di un altro. In…
Firenze – Il Sindaco Dario Nardella ci ha tenuto a ricordare, durante la conferenza stampa per la presentazione degli eventi programmati in occasione del cinquantesimo anniversario dell’alluvione di Firenze, che non sarà una celebrazione poiché la città fu letteralmente devastata…
Pubblichiamo due interventi sul tema dell'amianto presente in Via Canova che vede la protesta dei cittadini, a lanciare l'allare è il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle al quale risponde l'assessore Sara Funaro.
Firenze ricorda Carlo Maggiorelli, l'operaio dell'acquedotto comunale dell'Anconella che la notte del 4 novembre 1966 perse la vita mentre era di turno. Di fonte all'esondazione dell'Arno non scappó, ma rimase al suo posto per mettere in sicurezza l’impianto.
Firenze - Torna domenica 6 novembre la Domenica Metropolitana, con musei civici gratuiti e attività e visite guidate, rese possibili grazie al supporto di Giotto-FILA e di Publiacqua. Dedicati al pubblico adulto sono i percorsi guidati nei diversi Musei Civici:
Continuano gli interventi di contrasto all'abusivismo commerciale. Ieri tra pomeriggio e sera i vigili hanno sequestrato poco meno di 370 oggetti vari.

Utenti Online

Abbiamo 1428 visitatori e nessun utente online