ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Rifiuti (78)

Giovedì, 22 Dicembre 2016 00:00

Eco-mafie il lato oscuro dei rifiuti

Written by
Per smaltire e trafficare rifiuti basta una partita Iva, un capannone con un po’ di ferraglia più o meno funzionante, qualche camion e una oliata rete di clientele e malaffare. Un reticolo di Srl che rappresenta la vera spina dorsale…
Il dipartimento Ambiente della Regione invita i Comuni a manifestare interesse per la realizzazioni di impianti ibridi per la gestione della frazione umida dei rifiuti.
Si sono concluse le operazioni di carico del container che partirà per il Senegal pieno di computer usati, che torneranno a nuova vita nelle scuole del Paese africano.
ROMA – “13 miliardi ogni anno, quasi 36 milioni al giorno, 25mila euro al minuto. In pratica quanto una manovra finanziaria”: è questo il costo del giro d’affari sulla gestione dei rifiuti del Belpaese, calcolato da Wired Italia, nell’inchiesta Rifiuti…
“Stimolare lo studio e sensibilizzare gli studenti su tematiche fondamentali come il rispetto per l’ambiente e i benefici di una corretta raccolta differenziata” sono gli obiettivi di Green Game.
E’ stato presentato lo scorso 24 ottobre a Roma il VI Rapporto Banca Dati Anci-Conai su raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti. Dal rapporto emerge una costante crescita della percentuale di raccolta differenziata con nove Regioni italiane hanno raggiunto, con ben…
Il Comune di Bergamo è stato premiato questa mattina a Roma come uno dei Comuni più virtuosi del nostro Paese sul tema del riciclo dei rifiuti: lo evidenzia il VI Rapporto Banca Dati Anci-Conai su raccolta differenziata e riciclo dei…
In occasione di Ecomondo 2016, (Rimini 8-11 Novembre) Anthea l’11 Novembre organizza il meeting Analisi del Nuovo Decreto del Ministero dell’Ambiente sulla misurazione Puntuale dei Rifiuti. 
Roma - “Ottima iniziativa, chiara, esaustiva e coinvolgente. La tecnica usata è sicuramente efficace" sono le parole della docente Paola Zaccaria dell’Istituto di Istruzione Superiore Giovanni XXIII di Roma coinvolto ieri da GREEN GAME in un doppio appuntamento.

Utenti Online

Abbiamo 1069 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine