ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 14 Dicembre 2019 15:30

Evo Morales è a Buenos Aires, chiederà asilo

Written by
L'ex presidente boliviano Evo Morales è giunto a Buenos Aires da Cuba, con l'intenzione di chiedere al governo del presidente Alberto Fernández lo status di rifugiato.

Ieri, il sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefano, ha risposto alla mia interrogazione in cui chiedevo certezza sulla data delle elezioni dei Comites che normalmente dovrebbe essere, a scadenza naturale, il 17 aprile 2020.

"Fratelli d'Italia ottiene una grandissima vittoria per il sostegno alla comunità italiana in Venezuela. Il Venezuela da anni vive una crisi politica, economica e sociale drammatica e migliaia di nostri connazionali, anche se di passaporto venezuelano, tentano di ottenere il riconoscimento della cittadinanza italiana per potersi trasferire in Italia e ricostruirsi una vita.

Mercoledì, 11 Dicembre 2019 14:14

Argentina, Alberto Fernández è presidente

Written by
Alberto Fernández ha giurato oggi a Buenos Aires nella sede del Parlamento di "far osservare la Costituzione" diventando così il settimo presidente democratico dalla fine della dittatura nel 1983 per il periodo 2020-2023. Dopo di lui ha prestato giuramento come…
Martedì, 10 Dicembre 2019 13:28

Cile:scomparso aereo militare,38 a bordo

Written by
Il controllo aereo cileno ha perso i contatti radio con un Hercules C-130 dell'aeronautica militare che era in rotta verso l'Antartico. A bordo del velivolo si torvavano 17 membri dell'equipaggio e 21 passeggeri, tra i quali 3 civili. L'aereo era…
Fine settimana denso di impegni quello appena concluso a Buenos Aires per il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, che ha fatto visita, lo scorso sabato, 7 dicembre, prima all’Università di Buenos Aires, per la conclusione del corso del Centro Alti…

La situazione delle persone con infezione da HIV è qualcosa che è visibile solo dalla società civile. Il governo non ha pubblicato statistiche che rivelino lo stato del virus, sebbene vi sia una preoccupante incidenza nei bambini e negli adolescenti. Secondo il Dipartimento di Infectologia di J. M. de Los Ríos, quest'anno - fino a settembre o ottobre - sono stati contati 16 nuovi casi.

L'On. Nissoli: "Siamo seri: la rappresentanza parlamentare dall’estero a Roma non interessa, che siano almeno intellettualmente onesti e calino la maschera!"
Lo confermano i dati di Amnesty International Mexico, che ha pubblicato il suo rapporto annuale, molto preoccupante per il paese centro-americano.
La leader d'opposizione e due volte candidata alla presidenza peruviana Keiko Fujimori ha lasciato la prigione in cui era detenuta per presunta corruzione.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1303 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa