ANNO XII  Dicembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

È innocente Imelda Cortez, la ragazza salvadoregna, che aveva cercato di uccidere il figlio dato alla luce in un bagno pubblico nell'aprile del 2017.
Lunedì, 17 Dicembre 2018 14:14

Maduro non invitato giuramento Bolsonaro

Written by

Lo ha annunciato il futuro ministro degli Esteri brasiliano, Araujo

E' latitante.Il figlio del presidente Bolsonaro: il Brasile non sarà più il paradiso dei criminali stranieri'. Ex ministro Lula, 'accordo governi estrema destra'

Eduardo Basile chiede giustizia e l’arresto dei banditi che hanno barbaramente ucciso il 61enne per rubargli dei farmaci in casa

Venerdì, 14 Dicembre 2018 15:17

Morte sospetta di un ex ministro venezuelano

Written by

"L'ex ministro venezuelano del petrolio Nelson Martinez è stato suicidato". È la lugubre battuta che circola a Caracas circa la morte dell'uomo che era in carcere per corruzione dal 2017. Martinez soffriva di un'nfermità cronica, le autorità hanno però negato che sia morto in prigione.

Il 10 gennaio Maduro prolungherà la sua presidenza al 2025

I riflettori dell’economia mondiale sono accesi, in questo momento, su fatti importanti come il caos Brexit di una Theresa May in grande affanno, il giallo dell’arresto del direttore finanziario del gigante cinese delle telecomunicazioni Huawei da parte canadese su richiesta americana, la rivolta francese contro gli errori di Macron e i cali delle Borse. Scrive Daniele Rosa su Affariitaliani.it , Dalla scena sono scomparsi drammi di portata epocale e tra questi uno in particolare: l’agonia del Venezuela sotto la dittatura di Nicolas Maduro.

Mercoledì, 12 Dicembre 2018 13:22

Venezuela - La Russia manda aerei militari a Caracas

Written by

Caracas (Venezuela) - Il Venezuela è davvero a rischio invasione straniera? A Caracas devo pensare di sì, altrimenti non si spiega perché due bombardieri strategici, un cargo e un velivolo a lungo raggio abbiano volato dalla Russia all’Aeroporto Internazionale di Maiquetia.

Martedì, 11 Dicembre 2018 14:11

Mogherini, a Venezuela non solo sanzioni

Written by

Il Consiglio 'Affari esteri' dell'Unione europea ha esaminato nuovamente ieri la crisi in Venezuela, una occasione per l'Alto Rappresentante Federica Mogherini di aggiornare i ministri comunitari sul lavoro che si sta facendo per la possibilità di costituire un gruppo di contatto internazionale che potrebbe, se ve ne fossero le condizioni, aiutare a facilitare un processo politico.

Lo sfogo della dottoressa Dora Colomenares, chirurgo dell’ospedale di Maracaibo: «Muoiono in media 20 persone al giorno: mancano personale, acqua, elettricità, medicine e non possiamo farci niente»

Caracas (Venezuela) - Aiuti materiali, ma anche lotta culturale contro la crescente xenofobia: sono questi i pilastri del progetto che i gesuiti dell’America Latina e dei Caraibi, con il supporto dei confratelli nordamericani ed europei, hanno avviato per aiutare i venezuelani in fuga dal loro Paese.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1449 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa