ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1448)

Il 'mining' è uno strumento diffuso per superare lo stancamento.

Ieri mattina si è svolta al Centro Italiano Venezuelano di Caracas  la Conferenza Stampa di presentazione degli eventi per i 60 anni di attività del CIV, emozionante l’intervento storico di Daniela Di Loreto, e coinvolgente il discorso del Presidente del CIV  Antonio Violano. Impeccabile la moderazione di Patricia Aloy.

La Commissione venezuelana per l'Essequibo, 'una provocazione'.

 

Il candidato alla presidenza della Piattaforma Unitaria, Edmundo González Urrutia, ha dedicato un messaggio emozionante alle madri venezuelane in merito alla celebrazione della Festa della Mamma questa domenica, 12 maggio.

Giovedì, 09 Maggio 2024 21:47

Il Venezuela perde il suo ultimo ghiacciaio

Written by

Si ritiene che sia il primo paese ad aver perso tutti i suoi ghiacciai nei tempi moderni e ospitava sei ghiacciai nella catena montuosa della Sierra Nevada de Mèrida, che si trova a circa 5.000 metri sul livello del mare.

Il presidente è in corsa per un terzo mandato di 6 anni.  A sfidare il 61enne Maduro sarà il diplomatico Edmundo González Urrutia - 74 anni - principale esponente dell'opposizione dopo l'esclusione di Maria Corina Machado, considerata la sfidante con più chance di vittoria ma impossibilitata a candidarsi perché interdetta da incarichi pubblici per 15 anni.

Il vento sembra spirare molto a favore dell’opposizione nei sondaggi a meno di tre mesi dalle elezioni presidenziali in Venezuela, dal momento che i suoi partiti hanno deciso di sostenere il diplomatico Edmundo González Urrutia come candidato unitario e che questa nomina ha superato la prima grandi filtri del Consiglio Elettorale Nazionale.

Il 4 giugno inizia ufficialmente la campagna per le elezioni presidenziali del 28 luglio in Venezuela, ma nella pre-campagna sia il chavismo che l’opposizione hanno già iniziato a elaborare le loro strategie per vincere il voto.

La leader dell'opposizione venezuelana María Corina Machado ha chiesto questo giovedì a coloro che si fidano di lei di votare alle elezioni presidenziali del 28 luglio per il candidato della Piattaforma Unitaria Democratica (PUD), la principale coalizione antichavista, l'ex ambasciatore Edmundo González Urrutia. 

Utenti Online

Abbiamo 1318 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine