ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (512)

La leader venezuelana invita i rappresentanti della Germania e della Commissione Europea a "far valere il loro peso" per andare avanti in una transizione democratica

Un museo virtuale di opere d'arte e palazzi del patrimonio culturale venezuelano è stato esposto alla MAKER FAIRE di ROMA, il più grande evento europeo di innovazione.

Antonio Tajani, Presidente del Parlamento europeo, ha parlato al congresso del PPE, in spagnolo , il dramma del Venezuela, invitando tutte le componenti del Partito Popolare Europeo nella lotta per la democrazia in Venezuela, nel video tutto il suo discorso.

Giovedi 8 novembre alle 6 del pomeriggio è stato un successo presso la residenza dell'Ambasciatore Silvio Mignano nella valle di Caracas. Un concerto per Soprano e pianoforte
Dal barocco italiano al 20 ° secolo. Differenti stili, generi, linguaggi, tempi, temi e autori, presso la residenza dell'Ambasciatore Silvio Mignano, dal titolo "Una voce, un pianoforte". Con la bella voce di soprano e pianoforte Andreina Ramirez, veritiera e corretta, l'italo-venezuelana Franca Ciarfella, ci ha portato in un tour della storia della musica occidentale, con partenza e rientro in Italia, così l'ha descritto il giornalista , Jaime Bello León, presentatore e commentatore del recital, per concludere la XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo..

Il sottosegretario agli Esteri con delega agli italiani nel mondo sen. Ricardo Merlo (MAIE), il 2 novembre si rivolge direttamente in spagnolo agli Italiani del Venezuela, con un video messaggio sulla sua page Facebook.

Da giorni il parlamento spagnolo ha votato la possibilità che i venezuelani sul territorio possano richiedere la residenza per motivi umanitari. Quindi anche persone che si erano viste rifiutare l'asilo politico per ragioni umanitarie, possono tornare a fare domanda.

Oggi, Giovedì 1 novembre alle 17.30 (ora di Caracas), presso la Residenza dell'Ambasciata d'Italia, dove l'Ambasciatore accreditato in Venezuela Silvio Mignano a nome del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, imporrà la decorazione del "Cavaliere della Repubblica Italiana" "A Victoria de Stefano, in riconoscimento della sua illustre carriera di romanziere, saggista e filosofo italo-venezuelano.

Sabato, 27 Ottobre 2018 13:26

A Caracas nasce la "Lega Salvini Venezuela"

Written by

Riceviamo e pubblichiamo la nota invIata da Giuseppe Di Cera ex candidato in America Meridionale alla Camera dei Deputati del Centro Destra in quota Lega, nella Lista Salvini Berlusconi Meloni . Giuseppe Di Cera,  italiano del Venezuela ed in Venezuela si è classificato terza forza politica italiana.

“Voglio sottolineare l’attitudine dell’Italia a denunciare la situazione che si sta verificando in Venezuela di oppressione da parte della dittatura”. Lo afferma il neo presidente della Colombia, Ivan Duque Marquez (nella foto con Conte). Il Presidente Colombiano della destra filo Usa, ha incontrato il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. E subito dopo il presidente colombiano ha parlato di “sostegno da parte dell’Italia alla nostra politica nei confronti della crisi migratoria venezuelana” e alla volontà di “accogliere i nostri fratelli venezuelani dando loro una opportunità di speranza nel nostro Paese”.

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1293 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa