ANNO XI  Febbraio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Venezuela (149)

Caracas (Venezuela) - A causa della grave crisi economica che continua a colpire il Venezuela, nel Paese mancano generi alimentari e prodotti di base. Stando alle proiezioni più sicure, l’indice di inflazione indicato dal Banco Central nel 2015 è del 180.9 %.

Caracas (Venezuela) – Nessun rappresentante della Chiesa cattolica in Venezuela parteciperà alla tavola rotonda per il dialogo tra il governo e l'opposizione, fino a quando non sarà attivato il percorso elettorale annunciato lo scorso anno e che fino ad oggi non è stato iniziato dal Consiglio Nazionale Elettorale.

Caracas (Venezuela) - Puntano a ricorrere agli organismi sovranazionali di giustizia, i sostenitori del leader venezuelano dell’opposizione Leopoldo Lopez, condannato a 14 anni di carcere.

Caracas (Venezuela) - Stati Uniti e Venezuela in rotta di collisione diplomatica. Si aggrava ulteriormente la crisi innescata tra i due Paesi dopo le sanzioni applicate al Vicepresidente venezuelano Tareck El Aissami, accusato di narcotraffico.

Caracas (Venezuela) - Il Presidente venezuelano Nicolas Maduro esige le scuse degli Stati Uniti. All’indomani delle sanzioni varate da Washington contro il Vicepresidente del Venezuela Tareck El Aissami, accusato d’avere un ruolo di primo piano nel narcotraffico a livello internazionale, Maduro ha tuonato contro Washington.

Caracas (Venezuela) - Il Vicepresidente del Venezuela nel mirino degli Stati Uniti. Washington ha varato una serie di sanzioni economiche nei confronti di Tareck El Aissami, numero due di Nicolas Maduro, accusato di avere un ruolo significativo nel narcotraffico a livello internazionale.

Roma - Giorno 7 febbraio ho incontrato l'amica On. Renata Bueno che ringrazio con cui ci siamo confrontati su diversi temi di politica italiana, venezuelana e in generale latino americana, On Renata Bueno è parlamentare italiana eletta nella Circoscrizione America Meridionale. Abbiamo affrontato i diversi temi che interessano la Comunità degli Italiani del Venezuela: Servizi Consolari, Pensioni, riconoscimento dei titoli di studio, medicine, alimenti. L’annoso problema della cittadinanza italiana per chi costretto da leggi locali ha dovuto rinunciarvi, ecc...

Caracas (Agenzia Fides) – Cinque incontri virtuali durante il 2017 per un arricchimento reciproco delle Direzioni nazionali delle Pontificie Opere Missionarie (POM) dei paesi bolivariani (Bolivia, Colombia, Ecuador, Perù, Venezuela) in tema di animazione missionaria dei ragazzi e dei giovani.

Ieri la Camera dei Deputati ha approvato la risoluzione sulla gravissima crisi del Venezuela seguendo la medessima risoluzione approvata dal Senato la scorsa settimana presentata dal Presidente della Commissione Affari Esteri Sen. Pier Ferdinando Casini che ha costatato di persona il 27 e 28 dicembre 2016, la situazione del Venezuela e lo stato di disaggio in cui vive la numerosissima Comunità Italiana: senza medicine, senza alimenti e nella totale insicurezza.

Comillas (Spagna) – "Non vedo perché la nostra gente debba soffrire così tanto" ha detto l'Arcivescovo di Maracaibo, Sua Ecc. Mons. Ubaldo Ramón Santana Sequera, F.M.I. con le lacrime agli occhi, in un colloquio organizzato nei giorni scorsi presso l'Università Pontificia de Comillas in Spagna.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Nuovo soggetto politico

Utenti Online

Abbiamo 959 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine