ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (713)

Sono immagini forti, ma non possiamo voltarci dall'altra parte. - lo scrive su Facebook, l'ex Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani - 

“La posizione dell’Italia sul Venezuela, a dispetto di ciò che è stato rappresentato distorcendo un po’ la nostra posizione, è stata sempre chiara, coerente e lineare. E seppure all’inizio non l’ha capita o non l’ha voluta capire, devo sottolineare che poi tutti ci sono venuti dietro. LA nostra posizione iniziale è stata poi quella che condivisa da tutti”. Lo ha rivendicato il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, parlando ai giornalisti a New York dopo l’apertura del dibattito dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, lo scorso 24 settembre.

Domenica, 29 Settembre 2019 14:40

Premio per la libertà a Maria Corina Machado

Written by

Il 4 ottobre, il Premio internazionale per la libertà liberale sarà consegnato a María Corina Machado, leader politico di Vente Venezuela.

Dopo quasi due anni e mezzo di autoesilio i deputati chavisti tornano ad occupare i loro scranni al parlamento venezuelano. Lo hanno fatto 38 su 55 di loro.

Mercoledì, 25 Settembre 2019 14:44

Maduro da Putin al Cremlino a Mosca a nostro agio

Written by

Lo zar, 'sosteniamo tutte le legittime autorità del Venezuela'. Presidente venezuelano: 'Insieme capaci di superare difficoltà'

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato ieri sera che i 55 deputati del governativo Partito socialista unito del Venezuela (Psuv) torneranno oggi con i loro alleati nell'Assemblea nazionale, partecipando d'ora in poi alle regolari sedute con l'obiettivo di "promuovere il dialogo nazionale".

Dopo aver abbandonato in agosto il negoziato con l'opposizione, promosso dalla Norvegia, il regime di Maduro ha firmato un accordo a Caracas con una "finta" opposizione, accordo finalizzato a nuove elezioni, ovviamente pilotate. Processo illegittimo per gran parte della comunità internazionale, Unione Europea inclusa, ma non per la Santa Sede: alla firma dell'accordo era presente il nunzio apostolico, monsignor Giordano, preceduto da dichiarazioni concilianti a Roma del generale dei Gesuiti, il venezuelano padre Arturo Sosa.

Il presidente del Venezuela Nicolás Maduro ha assicurato di essere disponibile ad una ripresa del dialogo avviato nell'isola di Barbados con l'opposizione guidata dal presidente del Parlamento, Juan Guaidó, e ad "appoggiare le iniziative" che volesse proporre al riguardo il governo della Norvegia.

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha annunciato che non parteciperà quest'anno all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York e che porterà "la verità" sul Paese all'Onu attraverso la vicepresidente Delcy Rodríguez e il ministro degli Esteri Jorge Arreaza.

Il 4 agosto 2017 Delcy Rodriguez, cencelliera venezuelana afferma che il paese va bene e che non esiste una crisi umanitaria. E che il Venezuela è la nazione più felice del mondo.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1095 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa