ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1438)

In totale, quattro sono detenuti per aver richiesto risorse mediche per curare le persone infette da COVID-19, tre delle quali dallo stato di Monagas e uno da Táchira, come affermato dalla deputata dell'Assemblea nazionale Delsa Solórzano, tramite il suo account Twitter.

Martedì scorso il vicepresidente della Repubblica, Delcy Rodríguez, ha annunciato che sono stati rilevati tre nuovi casi di coronavirus nella parte orientale di Caracas, per un totale di 36 casi.

Nicolás Maduro ha riferito attraverso la televisione a reti unificate alla nazionale che i casi positivi per il virus COVID-19 in Venezuela ammontano a 33, dopo che 16 nuove persone infette sono apparse lunedì. Maduro ha dichiarato che tutti i casi sono importati 28 dall'Europa e 5 da Cúcuta in Colombia. Ha aggiunto che 18 degli infetti sono donne e 15 sono uomini.

 

A partire dalle 5:00 ora locale di lunedì, Caracas e gli stati di Miranda, Vargas, Zulia, Táchira, Apure e Cojedes devono sospendere le loro attività, ad eccezione di quelle che coinvolgono la distribuzione di cibo, polizia e sicurezza militare, servizi sanitari e trasporti.

I casi positivi di coronavirus in Venezuela salgono a 17. In Colombia sono 34 i casi confermati. I venezuelani si affidano a Dio, perché non c'è acqua. Gli Italiani del Venezuela tutti a casa in un fai da te in attesa di disposizioni venezuelane

Dopo la dichiarazione dei due casi di Coronavirus, lunghe file ai supermercati e farmacie di Caracas, Scuole ed Università chiuse, Il Centro Italo Venezuelano di Caracas chiuso, la Comunità italiana del Venezuela in auto quarantena “Tutti a casa” unica prevensione possibile in una Venezuela senza Ospedali, Medicine, Acqua, Luce e in una profonda crisi umanitaria da 5 anni.

 

Maduro dichiara un allarme permanente nel sistema sanitario pubblico e privato per prevenire il coronavirus. Il presidente Nicolás Maduro ha ordinato questo giovedì la sospensione per un mese di tutti i voli per il Venezuela dall'Europa e dalla Colombia, dopo aver dichiarato una "emergenza" a causa della pandemia mondiale di coronavirus, sebbene abbia affermato che non vi sono ancora casi confermati nel paese petrolifero.

Nicolás Maduro ha riferito martedì di aver creato una giornata di prevenzione e protezione del Venezuela contro il coronavirus COVID-19. Ha osservato che sono comparsi diversi casi con somiglianze con la malattia, ma i test sono stati negativi.

La polizia nazionale bolivariana (PNB), attacca il corteo pacifico di protesta dell'opposizione con gas lacrimogeni a Caracas.

Il cardinale Baltazar Porras ha detto lunedì che l'arrivo del Coronavirus nel Paese avrebbe devastato i più poveri che combattono l'insicurezza e la mancanza di cibo e medicine.

 

Utenti Online

Abbiamo 1179 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine