ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1437)

Il capo di Stato venezuelano, Nicolás Maduro, ha sottolineato che "non ci interessa" delle accuse statunitensi contro il Venezuela 

Il Sommo Pontefice ha parlato anche della situazione in Nicaragua, dove la Chiesa cattolica è stata ferocemente perseguitata dall'amministrazione di Daniel Ortega negli ultimi mesi e l'ha paragonata a individui genocidi come Vladimir Lenin o Adolf Hitler.

 

Caracas - Mercoledì scorso, 1 marzo 2023, il Collegio Italo-Venezuelano Bolivar-Garibaldi ha celebrato il 68° anniversario di Cultura Italiana a Caracas.

Il Venezuela si è posizionato tra i primi posti nella classifica dei paesi con il più alto tasso di impunità al mondo, pubblicata dall'Eurasia Group e dal Chicago Council on Global Affairs.

È stata inaugurata giovedi 16 Febbraio a Caracas la nuova sede del Comitato degli Italiani all'Estero (Comites) nella capitale del Venezuela, presso la storica Casa d'Italia. 

Sospeso quattro anni dopo rottura relazioni tra i due paesi. 

Manifestazione davanti alla sede della Corte suprema a Caracas. 

Il ministro degli Esteri: "Un ex deputato di Maduro ha esortato a protestare"  per perorare la causa dell'anarchico detenuto in Italia. 

Mercoledì, 28 Dicembre 2022 16:15

Maduro non sarà presente all'insediamento di Lula

Written by

Secco no di Bolsonaro. Gli altri leader sudamericani confermati. 

Preparato minuziosamente nelle scorse settimane con una serie di incontri mantenuti segreti, un accordo dal forte contenuto sociale fra il governo del presidente Nicolas Maduro e l'opposizione venezuelana è stato ufficializzato oggi a Città del Messico, con la firma dei capi delegazioni delle due parti: il governativo Jorge Rodriguez e l'oppositore (vicino a Juan Guaidò), Gerardo Blyde.

Utenti Online

Abbiamo 1089 visitatori e nessun utente online