ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

America latina (376)

"Congratulazioni ai responsabili della cattura del terrorista Cesare Battisti! Finalmente giustizia sarà fatta per l'assassino italiano e compagno di ideali di uno dei governi più corrotti che siano mai esistiti al mondo (PT)". E' il tweet del presidente del Brasile…
Brasilia (Brasile) - Sergio Moro, l'ex magistrato simbolo delle inchieste anticorruzione brasiliane, note come Lava Jato, ha ricordato oggi le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che ha definito "giudici eroici", durante il suo insediamento come "superministro" della Giustizia…
Brasilia (Brasile) - Con imponenti misure di sicurezza, il Brasile prepara l'inaugurazione della presidenza di Jair Bolsonaro, che si terrà il primo gennaio.
Santiago del Cile (Cile) - Scene di aperta guerriglia urbana fra manifestanti e forze dell'ordine a Santiago del Cile dove centinaia di persone della comunità Mapuche e i loro supporter sono scesi in piazza per la morte di Camilo Catrillanca,…
Martedì, 25 Dicembre 2018 12:53

Brasile: Natale in cella per Lula

Written by
Militanti del Pt organizzano una vigilia di solidarietà
L'ambasciata d'Italia a Città del Messico, in coordinamento con la Farnesina, segue il caso della connazionale Anna Ruzzenenti, deceduta in Messico, in stretto contatto con i familiari. E' quanto rendono noto fonti della Farnesina confermando la morte della 27enne istruttrice…
Domenica, 23 Dicembre 2018 13:50

Maltempo a Cuba: l'Avana travolta dalle onde

Written by
Il fragore delle onde, alte anche 4 o 5 metri, che si sono abbattute sul Malecón, l'iconico lungomare dell'Avana, sono la colonna sonora dell'emergenza meteo a Cuba.
Tredici anni e ancora saldamente in sella: il presidente della Bolivia, Evo Morales, al potere dal 2006, ha ricevuto il via libera per candidarsi nuovamente alla presidenza dal Tribunale elettorale del Paese, nonostante i limiti fissati dalla Costituzione.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1288 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa