ANNO XV Dicembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (480)

Giovedì, 27 Febbraio 2020 22:11

Proteste in Messico contro nave italiana Msc

Written by
Una trentina di abitanti dell'isola messicana di Cozumel ha protestato questa notte contro la decisione di autorizzare la nave da crociera italiana 'Msc Meraviglia' ad attraccare nel porto dopo che la Giamaica e le isole Cayman glielo hanno impedito per…
Mentre il mondo guarda con preoccupazione all'epidemia di coronavirus Covid-19, la dengue avanza silenziosamente. Questa settimana il governo del Paraguay ha dichiarato l'emergenza nazionale per una malattia che, con un trattamento adeguato, ha un basso tasso di mortalità. Lo stesso…
Giovedì, 20 Febbraio 2020 19:43

Bolivia, Evo Morales è incandidabile al Senato

Written by
L'ex presidente boliviano Evo Morales non potrà candidarsi al Senato nelle elezioni del 3 maggio prossimo. Lo riferisce oggi il quotidiano Pagina Siete citando una decisione del plenum del Tribunale supremo elettorale (Tse).
Papa Francesco ha incontrato privatamente l'ex presidente brasiliano Lula da Silva in Vaticano, secondo le informazioni sull'ambiente dell'ex presidente brasiliano, entrambi hanno parlato della lotta contro la fame e delle disuguaglianze.
Questo sabato, Cristina Kirchner ha affermato alla Fiera del libro dell'Avana che la "legge" (guerra giudiziaria) in Argentina "aveva una componente mafiosa" e ha ritenuto che "doveva essere per gli antenati di chi era presidente".
I senatori Fantetti e Garavini ed i deputati Fusacchia, Nissoli, Schirò, Siragusa ed Ungaro sono stati ricevuti ufficialmente oggi a Palazzo Madama dalla Presidente del Senato della Repubblica, Alberti Casellati,
Orrore a Panama, dove in una fossa comune sono stati trovati sette corpi, tra cui quelli di cinque bambini e di una donna incinta che, ritengono gli inquirenti, sono stati torturati ed uccisi durante il rituale di una setta. Il…
Centinaia di migranti provenienti da San Pedro Sula in Honduras, sono entrati in carovana la notte scorsa in Guatemala, in un "viaggio della speranza" che, attraverso il Messico, dovrebbe portarli alla frontiera con gli Stati Uniti, facendo così ripartire le…

Utenti Online

Abbiamo 954 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine