ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (404)

La Terra brucia nelle zone più sensibili del pianeta come la foresta amazzonica: un numero record di incendi suscita un'ondata di critiche nei confronti delle politiche ambientali di Jair Bolsonaro. Il Presidente del Paese punta l'indice accusatorio contro le ONG,…
Dura sconfitta per il presidente in vista delle presidenziali di ottobre. Avanza l'opposizione peronista
Alejandro Giammattei, leader della coalizione di destra Vamos, è in vantaggio nel ballottaggio di ieri per l'elezione del prossimo presidente del Guatemala: secondo quanto riporta la Bbc, con il 76% delle schede scrutinate Giammattei può contare sul 59% dei voti…
La polizia del Messico ha rinvenuto a Zacatepec, nello Stato di Morelos, il cadavere del giornalista Rogelio Barragán, 47 anni, direttore del portale di notizie 'Guerrero al Instante'.Barragán, che era stato ripetutamente minacciato dalla criminalità organizzata, è diventato il decimo…
Martedì, 30 Luglio 2019 14:41

Brasile, scontri in carcere: 57 i morti

Written by
E' salito ad almeno 57 morti il bilancio dello scontro di ieri tra due fazioni criminali all'interno della prigione di Altamira, nel nord del Brasile, tra cui 16 vittime decapitate. Le autorità penitenziarie hanno riferito che 46 detenuti saranno trasferiti…
Lunedì, 29 Luglio 2019 14:22

L'immenso valore delle lingue indigene

Written by
L’UNESCO ha proclamato il 2019, Anno Internazionale delle Lingue Indigene. Del resto i linguaggi giocano un ruolo cruciale nella vita di tutti i popoli. Servono per comunicare, socializzare, custodire e tramandare saperi, memorie e culture.
“Per sensibilizzare Parlamento e Governo sulla questione della perdita della cittadinanza italiana ho bisogno anche del Vostro aiuto, di Voi, italiani all’estero, che avete perso la cittadinanza, di far conoscere le vostre storie e, pertanto, Vi chiedo di scrivermi raccontandomi…
Mercoledì, 17 Luglio 2019 12:33

Perù: arrestato ex presidente Toledo

Written by
L'ex presidente peruviano Alejandro Toledo è stato arrestato oggi negli Stati Uniti in esecuzione di una richiesta di estradizione presentata dalla magistratura di Lima che lo accusa dei presunti reati di corruzione e riciclaggio nell'ambito dell'inchiesta sulle tangenti pagate dalla…
Riceviamo e pubblichiamo dall'On. Fucsia Nissoli FitzGerald deputata di Forza Italia, eletta in America del Nord e Centro: Alla riunione del CGIE si è rivelata una "fake news" il cambiamento di interpretazione del codice civile del 1865 sulla trasmissione della…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1204 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa