ANNO XII  Ottobre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Libri (88)

“Amore e disamore per Luca” del giornalista Roberto de Giorgi, edizioni Street lib write, è un libello di 50 pagine, ma i contenuti ne moltiplicano il numero, per l’intensità dei sentimenti descritti, per l’intreccio tra amore e disamore, tra Athos…
“Vinpeel degli orizzonti” è il romanzo edito da Neo Edizioni, casa editrice per metà abruzzese e metà campana che negli anni si è distinta per scelte editoriali accurate, con autori candidati al Premio Strega e altri importanti riconoscimenti.
FRANCESCO TERRACINA, 'UNA VITA IN SCATOLA' (IL PALINDROMO, pp. 193, euro 12).
Da 19 al 23 settembre. Banville con seguito 'Ritratto di signora'
A Furci Siculo (Me) Domenica 29 luglio ore 20. L'autore, docente alla Sapienza Università di Roma racconterà Messina, protagonista di una delle pagine più cruente della storia delle rivoluzioni europee del '48 Comune di Furci Siculo (Me) Piazza largo Pizzolo (lungomare)
PAOLO BECCHI E GIUSEPPE PALMA, 'DALLA SECONDA ALLA TERZA REPUBBLICA. COME NASCE IL GOVERNO LEGA-M5S' (Paesi Edizioni, pp. 288 - 12,00 euro)
Giugno 2018, quarto titolo per la collana di letteratura della casa editrice Divergenze, Gli sparvieri è un’opera narrativa di Pietro Maffi, pubblicata in origine come romanzo d’appendice sul giornale pavese Il Ticino, nel 1898. 
In queste riflessioni poetiche e mistiche di Liliana Speziale si scorge lo sguardo fanciullo tipico dei bambini sulle cose del mondo e della vita, lo stupore per la bellezza del creato, la semplicità di chi sa apprezzare le piccole cose…
Col nome di fantasia di Nelson Bentham Mill un professore texano racconta la sua vita dalle avventure in Palestina a Megiddo per finire in Messico.

Le Vignette di Paolo Piccione

Gendarmerie scarica migranti in Italia

 

Utenti Online

Abbiamo 1519 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa