ANNO XII  Luglio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (740)

"E' costato quasi 2 milioni di fondi europei, ma il centro di selezione dei rifiuti indifferenziati di Castellaneta, nei pressi dell'ex discarica DISECO, non è mai entrato in funzione.
Nella mattinata di giovedì 19 luglio, presso il lido "La Spiaggetta” di Marina di Lizzano, la Cooperativa PAM SERVICE e due splendidi esemplari di Labrador, Chanel e Desy, guidati dai loro conduttori dell’Associazione ANGELI DEL MARE, unica in Puglia riconosciuta…
Lina Ambrogi Melle intervento ad adiuvandum di alcuni cittadini di Taranto ai ricorsi della Regione Puglia e del Comune di Taranto contro il DPCM del 30 settembre 2017 che ha valore di nuova AIA all'Ilva
Roma - "Per quanto riguarda l'aspetto ambientale si può fare molto di più. Concordo sul fatto che bisogna fare un salto di qualità nella tutela ambientale dell'Ilva. Perché quanto finora previsto secondo me è troppo poco, auspico che si possa…
In arrivo la stangata di luglio, ma il 15% evade le tasse. Il Codacons organizza i ricorsi. La gestione problematica dei rifiuti della capitale è specchio dell'Italia
Sabato, 14 Luglio 2018 08:55

Terremoto 4.4 al largo della Calabria

Written by
Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in mare al largo delle coste sud-occidentali della Calabria.
I depuratori di Aradeo, Neviano, Maglie, Galatone e Copertino (Lecce), che rilasciano le acque trattate nel canale Asso, sono tutti regolarmente autorizzati e funzionano correttamente, rispettando i limiti previsti dalla legge.
Ieri mattina il gestore del Lido La Spiaggetta di Marina di Pisticci (Matera), Nicola Dal Monte, ha contattato gli operatori dell'Oasi WWF di Policoro: un bagnante aveva assistito alla deposizione di una tartaruga marina e sull'arenile erano evidenti le tracce…
Un consiglio comunale sui rifiuti chiede l’opposizione a firma Articolo 1 Mdp, partendo dalla valutazione negativa «servizio di igiene urbana allo sbando a causa di una gestione fallimentare»

Le Vignette di Paolo Piccione

Perchè??? “Ma che davero davero…”

 

Utenti Online

Abbiamo 1517 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa