ANNO XIV Gennaio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (1199)

Abbattimento SI, abbattimento NO. Vi dico la mia. Erto a fine 800 a difesa del Regio Arsenale, il tufo utilizzato nella costruzione proviene dal banco tufaceo rinvenuto nella realizzazione del Canale Navigabile.
Il progetto di fare del Mar Piccolo un parco regionale, quindi un'area protetta, piace a ai Comuni di San Giorgio Jonico, Carosino, Grottaglie, Fragagnano e Statte.
Un killer invisibile ci sta uccidendo e fino ad oggi, nessuna valida soluzione è stata trovata. Il suo nome è “inquinamento atmosferico”. Rappresenta un pericolo, per la salute e per l’ambiente.
Ha fatto molto scalpore la lettera che una ventina di commercianti di Cremona, a metà dello scorso mese, ha inviato al Comune dal titolo: “il tempo per noi commercianti è finito.”
Si apre la stagione della migrazione delle larve di processionaria, ecco a cosa prestare attenzione. Nelle prossime settimane questo piccolo lepidottero peloso inizierà a migrare.
Questa mattina, su iniziativa del sottoscritto, quale presidente del movimento TARANTO DIRITTO DI VOLARE, partita ufficialmente verso la Pro Loco di Capo San Vito (TA) chiedendo d’intervenire nel ripulire la spiaggia di Lido Chiapparo (per il movimento TARANTO DIRITTO DI…
Quando girando per l’Italia incontriamo alberi potati da operai delle ditte che hanno avuto dai comuni l’incarico di operare “in conto legna”, ci troviamo di fronte a vergognosi massacri, contrari a ogni buona regola, dannosissimi per la pianta e per…
Per la nazionale di canoa slalom l’Australia è come una seconda casa e per dare un aiuto concreto nel fronteggiare l'emergenza incendi la Federazione Italiana Canoa Kayak sostiene la raccolta fondi del WWF Italia per l’emergenza incendi.
Bari, 16 gennaio 2020 — Partono lunedì 20 gennaio i lavori di potenziamento della rete idrica della città di Taranto.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 950 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa