ANNO XI  Marzo 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

News Ambiente (318)

ROMA – Con la sentenza n. 1392, pubblicata oggi, la IV Sezione del Consiglio di Stato ha respinto gli appelli proposti dal Comune di Melendugno e dalla Regione Puglia nei confronti della sentenza del T.a.r. (l’udienza di discussione si era tenuta il…
ROMA – “Con oltre 2000 progetti attivi su tutto il territorio nazionale, l’agricoltura sociale sta conquistando uno spazio importante nel settore e nel gradimento dell’opinione pubblica.
ITALIA PIU’ VERDE, 1/3 ELETTRICITA’ E’ RINNOVABILE . Nel 2016 le rinnovabili hanno coperto circa un terzo dei consumi elettrici totali italiani per un totale di quasi 106 TeraWattora, i consumi elettrici di 5 regioni come il Lazio.
Il 22 marzo 2017 -  per la Giornata Mondiale dell'Acqua XXV edizione dedicata alla Wastewater c’ è stata l’ Iniziativa nazionale in Puglia al depuratore di Noci (Ba)
In Italia il 25% della popolazione non è servita da un adeguato servizio di depurazione; 104 gli agglomerati urbani coinvolti da provvedimenti di condanna della Corte di Giustizia europea, 14 le regioni interessate (Abruzzo, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria,…
La Grande Barriera Corallina australiana è praticamente morta. Nel 2016 la più larga struttura corallina esistente sulla Terra ha visto infatti uno sbiancamento senza precedentia causa di un temporaneo aumento della temperatura del mare fino a 4 gradi.
Una notizia riportata su un giornale, che riguarda i viaggi nello spazio-tempo ha particolarmente colpito. Il giornale evocava il film di alcuni anni fa, Interstellar, per dire, che “avevano ragione” questi viaggi sono possibili.
Il commercio di avorio rischia di portare all'estinzione degli elefanti. In Africa, negli ultimi 10 anni, gli elefanti sono diminuiti di circa 111.000 unità a causa del bracconaggio.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da PIERNICOLA PEDICINI - Eurodeputato del M5S - Acqua del Pertusillo, Pedicini (M5S) sfida l'Arpa Basilicata: per tranquillizzare i pugliesi e i lucani si facciano analisi congiunte con università e laboratori privati

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

La “processione” di San Giuseppe e l’equino blasfemo

Utenti Online

Abbiamo 1059 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine