ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (848)

Un sistema mediatico che a iniziare con i grandi giornali e a finire con le Tv utilizza la questione dei rifiuti per lotta politica finalizzata alla cacciata degli impuri rappresentato dall’attuale Governo.
Un frammisto di propaganda e disinformazione, sovente animano le dichiarazioni del politicume italico. Croce a proposito di certi ministri del suo tempo, parlava di onagrocrazia cioè il governo degli asini selvatici. Espressione che mi è tornata alla mente, ascoltando le dichiarazioni…
L'epicentro è nella zona di Santarcangelo di Romagna nella zona di Rimini. Diverse chiamate le chiamate ai vigili del fuoco,  ma nessun danno a persone o cose
Domenica, 18 Novembre 2018 04:42

Giro di vite per chi detiene animali pericolosi

Written by
Cassazione penale: leoni, giaguari, tigri, leopardi e puma considerati come animali domestici? E' reato detenere animali pericolosi al di là dei rischi concreti per l’uomo.
La comunità pugliese potrebbe diventare la prima ‘salvasquali’ nel Mediterraneo: pescatori e operatori commerciali disponibili a condividere esperienze e soluzioni per ridurre la mortalità degli squali catturati accidentalmente dagli attrezzi da pesca. 
Uno o più tipi di pesticidi sono stati rilevati in oltre l'80% dei terreni agricoli europei, secondo uno studio dell'Università di Wageningen nei Paesi Bassi, pubblicato mercoledì sulla rivista scientifica Science of the Total Environment.
Oltre 183mila tonnellate di oli lubrificanti usati raccolte nel 2017, il 99% delle quali avviate al riciclo tramite rigenerazione, con un risparmio di 56 milioni di euro sulla bilancia petrolifera del Paese. E in un anno la raccolta è passata…
In Statale, il primo convegno congiunto di SIEA e CeSET sugli aspetti economici, estimativi e giuridici delle filiere agroalimentari.
“Ciao a tutti, oggi ho da fare un importante annuncio di cui sono molto orgoglioso. Di cui tutti noi del MoVimento 5 Stelle dobbiamo essere molto orgogliosi.

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1314 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa