ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2096)

La rivista PNAS pubblica uno studio – guidato dal gruppo di ricerca di Hillel Fromm e Doron Shkolnik della University of Tel Aviv, in collaborazione con Alex Costa e Maria Cristina Bonza, Fisiologi vegetali al dipartimento di Bioscienze dell'Università Statale di Milano – che segna un passo avanti nella comprensione delle cause dell'idrotropismo, il meccanismo di crescita…
Il concerto di AQP dedicato all’indimenticabile Domenico Modugno si terrà sull’impianto adibito al trattamento delle acque. Un riconoscimento alla collaborazione dei cittadini per la gestione ottimale dell’impianto
Biglietti del treno omaggio per i cani di media-grossa taglia, trasporto gratis per i randagi verso le famiglie di adozione, video su come viaggiare in treno con i quattrozampe. Sono le iniziative congiunte di Italo e Lega Italiana per la…
Acquedotto Pugliese investe 30 milioni di Euro per l’ulteriore potenziamento dei depuratori gestiti. Entro il 2020 saranno installate 60 stazioni di disidratazione dei fanghi di ultima generazione.
Mittal favorito dal Governo Pd? Calenda dimostri ai tarantini che così non è stato. I governi di centrosinistra hanno accompagnato per mano la cordata Mittal all'acquisto delle acciaierie più grandi d'Europa,  la cui sede principale a Taranto inquina senza soluzione…
"Mi aspettavo un po' di quel pragmatismo e decisionismo tanto decantato dal Ministro Centinaio. E invece, di nuovo solo preamboli, riassuntini e ecumeniche dichiarazioni d'intenti".
"E' costato quasi 2 milioni di fondi europei, ma il centro di selezione dei rifiuti indifferenziati di Castellaneta, nei pressi dell'ex discarica DISECO, non è mai entrato in funzione.
Nella mattinata di giovedì 19 luglio, presso il lido "La Spiaggetta” di Marina di Lizzano, la Cooperativa PAM SERVICE e due splendidi esemplari di Labrador, Chanel e Desy, guidati dai loro conduttori dell’Associazione ANGELI DEL MARE, unica in Puglia riconosciuta…
Lina Ambrogi Melle intervento ad adiuvandum di alcuni cittadini di Taranto ai ricorsi della Regione Puglia e del Comune di Taranto contro il DPCM del 30 settembre 2017 che ha valore di nuova AIA all'Ilva

Utenti Online

Abbiamo 1036 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine