ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2097)

Tempo in peggioramento già venerdì a partire dai settori tirrenici centrali. Nel corso del primo weekend di dicembre il maltempo interesserà tutta la Penisola con Alpi imbiancate anche fino a quote medio-basse. 
Temporali al sud, in attesa dei miglioramenti previsti per la giornata di venerdì. Nel fine settimana tempo instabile soprattutto al Centro Nord con possibili nevicate sulle Alpi. 
Il fango si è solidificato e complica le operazioni di soccorso. Per le prossime ore è attesa una nuova ondata di maltempo. La polemica sul condono del 2018 non si placa.
Il prefetto: 8 morti, 4 dispersi e 240 sfollati. Bufera su Pichetto Fratin che chiede la "galera il sindaco e chi ha permesso di costruire a Ischia". 
Morta una donna di 32 anni, 13 persone sono rimaste ferite, 150 gli sfollati. Il ministro Piantedosi: "Situazione molto grave e complessa". La Campania chiede lo stato di emergenza. La vittima accertata è una trentaduenne dell'Europa dell'Est sposata con un ischitano. Il…
Il porto di Casamicciola è impraticabile per il mare agitato e il vento. In particolare, intorno alle 5 di questa mattina, si è originata una frana che ha trascinato diverse auto fino al mare. Si registrano smottamenti, allagamenti e disagi.
Mercoledì, 23 Novembre 2022 18:30

Il maltempo concede una tregua fino a venerdì

Written by
Per il Centro Meteo Italiano il tempo resterà nel complesso asciutto fino a venerdì quando una nuova saccatura depressionaria si avvicinerà al Mediterraneo determinando un nuovo peggioramento. 
In arrivo anche nevicate sulle Alpi. Pioggia e vento saranno su gran parte dell'Italia con allerta arancione soprattutto al centro sud. Venezia si prepara ad affrontare l'acqua alta. 
I modelli meteo al momento prevedono un quantitativo maggiore su alcune zone da oggi fino al 24 novembre: in seguito potrebbe rimontare l'anticiclone ma è decisamente presto per vedere la luce in fondo al tunnel. 

Utenti Online

Abbiamo 927 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine