ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2097)

Lunedì, 19 Settembre 2022 11:06

In settimana in arrivo altro freddo dai Balcani

Written by
Le regioni maggiormente esposte saranno quelle adriatiche e parte di quelle del Sud. 
Mancano ancora all'appello Mattia, un bambino di 8 anni, e una donna di 56 anni, Brunella Chiù. ll bilancio della tragedia è al momento di 11 morti, 50 feriti, 150 sfollati. Domani la procura di Ancona potrebbe comunicare i primi indagati. 
Sono 250 i vigili del fuoco al lavoro nell'area colpita, con interventi di messa in sicurezza e di assistenza alla popolazione. I morti accertati sono dieci. 
Acqua, fango e terrore travolgono la provincia di Ancona. Fiumi esondati, strade come torrenti. Trascinati via una mamma e il suo bimbo. Il sindaco di Barbara, Pasqualini: "Che Dio ci aiuti". Il governatore Acquaroli: "Estrema apprensione". Scuole chiuse. 
Il calore del mare, il transito dell'ex-uragano Danielle e la veloce irruzione di aria polare potrebbero rappresentare un mix micidiale e causare forte maltempo da Nord a Sud: fino a sabato sera dobbiamo quindi prestare massima attenzione al duplice attacco…
Martedì, 06 Settembre 2022 17:57

Caldo e piogge spaccano l'Italia

Written by
Due anticicloni atlantici portano temperature africane al Sud e parte del Centro e temporali al Nord. Probabile scirocco. 
Le previsioni meteo: guasto temporalesco al Sud, deciso miglioramento al Nord. 
Al Centro-Nord potrebbe tornare l’estate con temperature gradevoli. E al Sud cosa succede?
Il Centro - Nord colpito da nubifragi e raffiche di vento. 18 i feriti, soprattuto per la caduta di alberi e rami. In Toscana il presidente Giani dichiara lo stato di emergenza. Nel Ferrarese si contano i danni. 

Utenti Online

Abbiamo 1347 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine