ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2138)

L'ondata di caldo sull'Italia tra oggi e domani raggiungerà l'apice sulle regioni del Centro-Sud con punte anche di 40 gradi.
Nei prossimi giorni raggiungeremo l'apice con anomalie positive anche di 10-12 gradi sulle regioni del Centro-Sud. Non si escludono punte massime intorno ai +40 gradi su zone interne del Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia.
Inizia il graduale, ma costante aumento delle temperature fino a 10-12 gradi soprattutto al Centro-Sud.
Un'aria più fresca, proveniente dal nord, porterà un generale calo termico anche al Sud con valori che entro il weekend risulteranno in media o anche poco sotto su tutta la Penisola.
La settimana sarà caratterizzata da una instabilità al settentrione con temporali diffusi e da temperature anche di 10 gradi sopra la media nel meridione.
Colonnina del mercurio su fino a 35 gradi in alcune zone del Meridione, mentre sui rilievi alpini un cavo d'onda di matrice atlantica poterà acquazzoni. Il maltempo potrebbe durare anche fino ai primi giorni della prossima settimana.
Ancora qualche rovescio o temporale sarà possibile sui rilievi alpini.
Martedì, 04 Giugno 2024 17:45

Arriva il caldo africano

Written by
Da domani temprature in salita, picco del caldo entro il weekend con valori sopra la media anche di 10 gradi, specie al Centro-Sud.
Una 'goccia' fredda porta piogge e temporali nei primi giorni del mese ma tutto è destinato a cambiare entro il week end con le temperature in netto rialzo per effetto di una ondata di caldo.

Utenti Online

Abbiamo 1119 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine