ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (1676)

Le temperature faticano a stabilizzarsi su valori miti, ma la prossima settimana sarà quella del cambio di stagione definitivo. 
Martedì, 05 Aprile 2022 09:19

L'inverno è (quasi) finito

Written by
Il bel tempo non avrà vita lunga: da mercoledì 6 aprile, infatti, una moderata perturbazione atlantica riuscirà a fare breccia nell'alta pressione, determinando un guasto del tempo che colpirà principalmente le regioni centro-meridionali. 
Aprile si apre in un contesto invernale, in attesa del miglioramento previsto da domani. 
Le temperature sono in calo in tutta la penisola, in particolare in alcune aree del Centro. Possibili nevicate al di sopra dei 600-800 metri. 
Venerdì, 01 Aprile 2022 10:54

In Italia in arrivo un weekend invernale

Written by
Si prevede l'arrivo di un ciclone polare che in 48 ore farà scendere le temperature anche sotto zero in pianura. Un ritorno della primavera è atteso solo per la giornata di martedì. 
Pioggia battente e vento forte, la Protezione civile comunica che le regioni interessate da questo ritorno dell'inverno sono - a vario titolo - Umbria, Lazio, Campania, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria, settore orientale dell'Emilia-Romagna e su quello occidentale di Abruzzo e Sicilia.
Mercoledì, 30 Marzo 2022 09:05

Cosa sapere del maltempo in arrivo sull'Italia

Written by
Nel fine settimane arriveranno piogge e neve, temperature in calo su tutte le regioni. 
Dopo mesi di siccità da mercoledì 30 marzo sono previste piogge nel nord Italia. L'inizio di aprile si preannuncia a tratti perturbato e notevolmente più freddo, con una irruzione artica fino al cuore del mar Mediterraneo. 
Da mercoledì sono previste precipitazioni diffuse, talvolta anche abbondanti e non solo al Nord, ma anche al Centro e poi anche su Campania, Basilicata e Puglia. Le temperature scenderanno di circa 10 gradi centigradi. 

Utenti Online

Abbiamo 1185 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine