ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2105)

Mercoledì, 10 Agosto 2016 00:00

Acquacoltura, il nuovo "green-business "

Written by
La nuova frontiera dell’acquacoltura europea. Come trasformare l’allevamento di molluschi, in un business più green, ma anche più efficiente e redditizio?
Camerlenghi : “ Alberghi green , mulini , piste ciclabili . Vi portiamo a Merone, dove la sostenibilità è diventata green job e imprenditorialità ”.
Martedì, 09 Agosto 2016 01:44

In Svezia la prima autostrada ecologica

Written by
La prima “eHighway” al mondo è stata testata in Svezia. Tale sistema di trasporto per veicoli elettrici punta a diminuire le emissioni di gas serra nell’atmosfera.
Giovedì, 04 Agosto 2016 00:33

Estate in arrivo il ciclone guastafeste

Written by
Brutte notizie per chi si prepara a partire per le vacanze, magari dopo un anno di duro lavoro e con un pensiero fisso: sdraiarsi al sole in spiaggia. L'estate (meteorologica) potrebbe infatti fare crac. Proprio sul più bello, nei giorni…
Energia pulita e mobilità elettrica per il Consorzio Vino Chianti Classico. E' stato infatti siglato, presso la Casa del Chianti Classico, un accordo di collaborazione con E.On grazie al quale il consorzio potrà utilizzare l'apposito marchio “100% energia rinnovabile E.On”,…
Energie rinnovabili e attenzione agli sprechi idrici. Cibo per lo più locale che rispetta la stagionalità, valorizzando i prodotti tipici, spa ecologica e certificata e progetti per compensare le emissioni di Co2.
'Ordine dei Geologi della Puglia e la SIGEA - Sezione Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, organizzano la settima edizione del Concorso Fotografico “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”
Chi mangia veramente mediterraneo, oltre ad avere una dieta salutare, consuma meno acqua (-25%), a beneficio del nostro pianeta. E’ quanto emerso dallo studio “Low versus high adherence to the Mediterranean diet in the Italian food consumption: a case study…
All’inizio del ‘900 nell’area che poi sarebbe diventata il futuro Parco Nazionale d’Abruzzo sopravvivevano poco più di 30 esemplari di camoscio appenninico, un numero troppo esiguo per garantire la sopravvivenza della specie. Specie endemica, che si trova cioè esclusivamente nel…

Utenti Online

Abbiamo 939 visitatori e nessun utente online