ANNO XII  Ottobre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (918)

La Turchia rivelerà martedì prossimo "tutta la cruda verità" sull'uccisione del giornalista Jamal Khashoggi. Lo ha annunciato, durante un comizio a Istanbul, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan che martedì riferirà in Parlamento.
Gli Usa vogliono uscire dal Trattato sul disarmo e sul controllo delle armi nucleari con la Russia. Lo ribadisce il presidente americano Donald Trump che accusa Mosca di averlo violato. "La Russia non ha aderito all'accordo, quindi concluderemo l'accordo", ha…
Il giornalista Jamal Khashoggi, 60enne saudita, auto-esiliato negli Stati Uniti l'anno scorso temendo l'arresto dopo aver criticato alcune decisioni del principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, è sparito il 2 ottobre scorso dopo essere entrato nel consolato di Riad a Istanbul,…
Il prossimo vertice dell'Ue non registrerà alcuna svolta. Ma il tempo comincia a stringere e anche gli scozzesi fanno i loro calcoli. Per quello che ha tutta l’aria di essere un paradosso, la creazione di un nuovo confine tra l’Unione Europea e…
Save the Children ha lanciato una campagna globale con lʼobiettivo di tutelare minori che, in Paesi colpiti da guerre, carestie e siccità, continuano a essere privati di cibo adeguato
L'exploit del partito ambientalista Katharina Schulze (19%) al motto di "Salvare il mondo pragmaticamente". I nuovi assetti politici in Germania, con il crollo della Csu. L'esultanza di Di Maio 
Sempre più aziende prendono le distanze da Riad mentre la Turchia fa trapelare "particolari raccapriccianti" sull'omicidio dell'editorialista del Washington Post Jamal Khashoggi
Howard Schultz ha abbandonato l’azienda e punta alla Casa Bianca. Ma rischia di diventare un danno per chi si è lasciato dietro. Non è poi così sicuro che quel che fa bene all’America fa bene anche al suo business.
Bruxelles chiede che la Bulgaria chiarisca la morte di questo fine settimana del reporter investigativo Viktoria Marinova. "Dovremo proteggere meglio i nostri giornalisti, che sono anche attori importanti della nostra democrazia". 

Le Vignette di Paolo Piccione

Gendarmerie scarica migranti in Italia

 

Utenti Online

Abbiamo 1503 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa