ANNO XII  Agosto 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (871)

Il governo tedesco ha approvato un progetto di legge che consente una terza opzione di genere sui certificati di nascita per i bambini "intersessuali", che non sono distintamente maschi o femmine.
Due notizie che aprono questo giorno di Ferragosto, l’una porta il segno di guerra commerciale da parte della Turchia col titolo: Ankara aumenta dazi su importazioni da Stati Uniti; l’altra viene dal M.O ed ì distensiva, di segno opposto: Israele…
Il presidente turco lascia intendere che potrebbe avvicinarsi ulteriormente alla Russia. E i mercati si preoccupano
Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, si è detto pronto ad avviare scambi commerciali con la valuta locale al posto del dollaro.
Il ministero degli Esteri greco ha richiamato il suo ambasciatore a Mosca, Andreas Friganas. Lo ha riferito una fonte del governo all'agenzia russa Ria Novosti. "La decisione è stata presa dal ministro degli Esteri Nikos Kotzias in persona", ha detto la fonte. 
Nel racconto degli italiani sui social emergono alcune situazioni di grave emergenza: "le imbarcazioni sono teatro di scene disumane, turisti in preda al panico, assaliti e maltrattai dagli indonesiani"
Hamza ha scalato la gerarchia dell'organizzazione terroristica e ora ha un posto di rilievo all'interno di al-Qaeda
I raid di giovedì sulla città di Hodeida, nell'ovest dello Yemen, hanno causato la morte di 55 civili.
Giuseppe Conte va a Washington consapevole del ruolo di "facilitatore" che l'Italia può assumere nei rapporti - non semplici in questa fase - tra Usa ed Europa, e forte del ruolo di leadership che l'amministrazione Trump riconosce all'Italia nel processo…

Le Vignette di Paolo Piccione

Mamma e papà!!!

 

Utenti Online

Abbiamo 1457 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa