ANNO XIII  Febbraio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (997)

Venerdì, 15 Febbraio 2019 08:17

La Germania è a un passo dalla recessione

Written by
Dopo il -0,2% del terzo trimestre, la prima economia europea chiude il 2018 con una crescita zero. E non sembra una tendenza destinata a invertirsi  La locomotiva tedesca frena. A fine 2018 la Germania, la prima economia europea, evita di un…
"L'unica via per preservare la pace e superare la crisi indotta dall'esterno è il dialogo e il negoziato responsabile, come detto dal Messico, dall'Uruguay e dai rappresentanti dell'Onu". E' l'unica strada per "cercare di risolvere la situazione in un clima…
Leader opposizione al termine nuova protesta di piazza a Caracas
"Con profondo sconcerto non comprendiamo le ragioni della posizione politica italiana. Non capiamo perché il Paese europeo a noi più vicino non prenda una posizione chiara e netta contro il dittatore Maduro e non chieda, con forza, libere elezioni sotto…
Ricevo e pubblico lettera di una delle maggiori leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, esonerata dal Parlamento, pur essendo il deputato più votato del Venezuela, picchiata selvaggiamente nell'emiciclo parlamentare e alla quale sono stati tolti diritti politici e le è vietato uscire dal…
Il presidente ad Interim del Venezuela Juan Guaidò ha chiesto un incontro ai vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio a Roma "nel più breve tempo possibile" con una delegazione ufficiale del Parlamento del Paese sudamericano "finalizzato ad uno scambio…
L'Assemblea nazionale venezuelana, controllata dall'opposizione, ha approvato a Caracas "una strategia di aiuto urgente complesso in alimentazione e salute per l'emergenza umanitaria", rivolta "alle persone la cui vita è in pericolo". In questo modo l'Assemblea, presieduta da Juan Guaidó, ha…
Martedì, 05 Febbraio 2019 21:29

Guaidò contro Di Battista: "Ignorante"

Written by
"Questo signore ignora cosa sta accadendo qui. Ma la sua ignoranza porta anche al disconoscimento della lotta di un popolo. Una lotta che oggi è riconosciuta da tutto il mondo, da 26 nazioni europee su 28, dai Paesi africani, in…
Riconoscimento ufficiale da parte di Gran Bretagna, Francia, Austria, Germania, Olanda e Spagna per Juan Guaidò, costituzionale (NdR) presidente ad interim del Venezuela, fino alle prossime elezioni presidenziali. Annunci in tal senso sono stati fatti, quasi in contemporanea, dal premier…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1394 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa