ANNO XVI Agosto 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1203)

Allo studio una bozza di risoluzione, sostenuta da Washington, che richiede ai cinque Paesi di giustificare il loro uso di veto. 
A otto giorni dal ballottaggio che deciderà chi sarà il prossimo presidente della Repubblica francese, i due sfidanti al ballottaggio rilasciano interviste nelle stesse ore con nuovi scambi di accuse. 
Sarebbero la risposta al "segnale sbagliato" su Taiwan che hanno inviato gli Stati Uniti. 
'Daily Mail' parla di video che mostrerebbero i movimenti anche di sistemi missilistici costieri. 
Melenchon sfiora l'impresa. Le proiezioni danno il titolare dell'Eliseo avanti, ma lui avverte: "In gioco il Paese e l'Ue". La leader di Rn punta alla rimonta il 24 aprile: "Vedo la speranza di risollevare il Paese". Un sondaggio la dà però sconfitta…
Venerdì, 08 Aprile 2022 16:10

Ucraina-Russia, Von der Leyen e Borrell a Kiev

Written by
Partiti in treno dalla cittadina polacca di Przemysl, a 13 chilometri dal confine ucraino 
I diplomatici colpiti dal provvedimento di espulsione hanno cinque giorni di tempo per lasciare la Germania. La decisone è già stata comunicata all'ambasciatore russo a Berlino. La Germania ha deciso di espellere 40 diplomatici russi come reazione agli "orrori contro…
I governi di Vienna e Berlino sono contrari a colpire le forniture in arrivo da Mosca. Nella riunione odierna all'Eurogruppo, i ministri valuteranno quindi "quali siano le implicazioni per l'economia" europea derivanti dall'aggressione russa all'Ucraina. 
Fidesz ottiene oltre il 55%, mentre i sei partiti di opposizione messi insieme in una lista unificata si attestano al 32%. La riconferma del premier uscente è un "chiaro segnale a Bruxelles". Il presidente serbo verso la maggioranza assoluta. 

Utenti Online

Abbiamo 1122 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine