ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1261)

Il centro di Bruxelles è stato in buona parte evacuato dopo che un individuo, dotato di uno zaino e di una cintura apparentemente esplosiva, è stato "abbattuto" dopo aver provocato una piccola esplosione nella Stazione Centrale della capitale belga.
Google parte all’attacco contro il terrorismo e annuncia quattro misure per combatterlo anche sul web. “La minaccia terroristica - si legge sul The Guardian - è seria e per vincere la sfida dobbiamo mettere in campo azioni immediate”.
Per i britannici non è facile sentirsi sicuri. La paura di un nuovo attacco terroristico non abbandona i cittadini, ancora molto scossi dai tre attentati (22 marzo a Westminster, 22 maggio a Manchester e 3 giugno al London Bridge e…
La proposta di legge sulla cittadinanza per i figli di immigrati nati in Italia, o che in Italia hanno studiato, è tornata al centro delle polemiche dopo l’accelerazione del Pd in Parlamento.
Sabato, 17 Giugno 2017 19:58

I giorni della rabbia

Written by
A quattro giorni dall’incendio che ha completamente distrutto la Grenfell Towe di Londra, la lista delle vittime segna 30 morti accertati ma almeno 70 persone risultano ancora disperse, e la rabbia popolare non accenna a sgonfiarsi. 
E' giallo sulla morte di Abu Bakr al Baghdadi, il leader dell'Isis, che secondo il ministero della difesa russo sarebbe stato ucciso il 28 maggio in un raid a Raqqa, mentre partecipava ad una riunione alla periferia della città siriana. 
Venerdì, 16 Giugno 2017 00:00

Impeachment, la profezia si sta avverando?

Written by
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è ufficialmente indagato per il reato di “ostruzione della giustizia”. Lo stesso reato che aveva portato all’apertura della procedura di impeachment nei confronti dell’ex presidente americano Richard Nixon, e che per questo aveva…
ROMA – Peggiorano le condizioni umanitarie nella Striscia di Gaza. La denuncia viene direttamente dal coordinatore umanitario dell’Onu nei Territori palestinesi occupati,
Mercoledì, 14 Giugno 2017 18:14

Londra, inferno nel grattacielo: 12 morti

Written by
Sono 12 i morti provocati dal vastissimo incendio in un grattacielo in Latimer Road a North Kensington, nella parte ovest diLondra(FOTO). Il bilancio della tragedia della Grenfell Tower è stato reso noto dalla polizia. Decine i feriti, alcuni in condizioni…

Utenti Online

Abbiamo 828 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine