ANNO XI, N° 18,  18  gennaio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Nazionale (448)

La sindaca di Roma Virginia Raggi rimane al suo posto e il contratto è pienamente valido. Lo ha deciso il Tribunale civile di Roma, in composizione collegiale, rigettando la domanda dell'avvocato Venerando Monello, che chiedeva la dichiarazione di ineleggibilità della…
"L'Italia sta lealmente collaborando per gli incontri alla commissione di mediazione Ue su Fiat 500 X. Non è stato disdetto alcun appuntamento. Dai test sulle emissioni sui veicoli Fca, compresa la Fiat 500 X, i veicoli risultano conformi".
Lasciare la politica in toto? "Sì, nei primi giorni. Mi tentava: e devo dirle, un po’ per curiosità, un po’ per arroganza", e poi "ho pensato che solo il vigliacco scappa nei momenti di difficoltà. Ho ripensato alle migliaia di…
"E' necessario chiarire che, quando chiedo il sistema proporzionale, non lo chiedo affatto per fare le larghe intese. Io voglio vincere le prossime elezioni con il centrodestra, che mi auguro unito su un progetto liberale e riformatore". Lo afferma Silvio…
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera definitivo a tre decreti legislativi sulle unioni civili, completando così l'iter di attuazione della legge. Il Consiglio ha esaminato in via preliminare anche cinque decreti sulla Buona scuola. Il cdm è…
Il voto del 4 dicembre ha bocciato l’Italicum insieme alle deformazioni della Costituzione. È un bene per il paese. Non solo per la necessità di un sistema elettorale omogeneo nelle due Camere ma soprattutto per il carattere ipermaggioritario e distorsivo…
ROMA – Giorni fa la Stampa pubblicava il casus dello sfortunato concorrente che, nel programma di intrattenimento l’Eredità diceva che il Monte Bianco è in Sardegna.
"Sono felice di dire che qualsiasi differenza tra il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo e me è stata risolta in maniera amichevole. Dopo alcuni cambiamenti amministrativi la settimana prossima a Strasburgo continueremo il nostro lavoro insieme nel gruppo Efdd.
Grillo pensava all’Europa come carta di credito per maggiori consensi in Italia. Dove la protesta contro la Casta assume proporzioni bulgare, ma non sii tramuta in altrettante percentuali per il suo M5s.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Povia in “Chi comanda il mondo?

Utenti Online

Abbiamo 792 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« January 2017 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31