ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2333)

Alle prossime europee gli altri capilista sono Cecilia Strada nel Nord Ovest, Stefano Bonaccini nel Nord Est e Lucia Annunziata al Sud.
Il segretario di Forza Italia, capolista in tutte le circoscrizioni tranne nelle Isole, scioglie le riserve sul prossimo appuntamento di giugno e ricorda il fondatore Silvio Berlusconi "è la nostra guida." 
Si accende lo scontro con la ministra spagnola Redondo che ha accusato la premier italiana di "invertire i diritti, per fermare l'uguaglianza tra donne e uomini".
Prima di recarsi a Bruxelles per il Consiglio europeo straordinario, la premier farà tappa in Tunisia. Sul tavolo il Piano Mattei e la cooperazione bilaterale sulle migrazioni e sull'economia.
Per il ministro della Difesa l'attacco iraniano è stato molto duro ma non ha avuto un grosso effetto "perchè avvenuto su una nazione che probabilmente ha il miglior sistema di difesa aerea che esista, proporzionato al territorio". E sull'Onu afferma:…
Il ministro degli Esteri ieri a colloquio telefonico con l'omologo iraniano. "L'ho invitato alla prudenza". Inviate le navi a proteggere i mercantili nel Mar Rosso. "Non siamo guerrafondai, vogliamo al de-escalation".
La segretaria del Pd chiede al presidente della Regione di "tenere lontani trasformisti, transfughi dal centrodestra e persone sul cui rigore morale vi sia la minima ombra".
Il leader Cinquestelle in conferenza stampa nella sede del Consiglio regionale dopo le inchieste giudiziarie dei giorni scorsi: "Lasciamo posti e deleghe, contributo a opera di pulizia nel mondo politico". Il governatore pugliese: "Indagini non riguardano Giunta in carica".
Un convegno sul clima prova a rompere il ghiaccio tra i due leader dell'opposizione dopo il "caso Bari." 

Utenti Online

Abbiamo 938 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30