La premier Giorgia Meloni parlando alla Camera ha ribadito che sostenere che l'Italia non ha voluto salvare i migranti "è una falsità". "Anzi è una calunnia nei confronti non del governo ma dello Stato italiano e dell'intero sistema" ha poi…
Il premier al Senato: "La libertà ha un prezzo, il nostro sostegno all'Ucraina sarà assicurato perché è necessario ed è giusto farlo". Quindi respinge le critiche nei confronti di chi racconta che "l'Italia sta spendendo soldi". "Basta menzogne", ha sottolineato…
Trenta minuti di colloquio tra la premier e il cancelliere tedesco in vista del Consiglio europeo di giovedì e venerdì. Sul tavolo anche il sostegno a Kiev e un piano Ue per rendere più competitive le economie dei Paesi dell'Unione.
Il leader della Cgil Maurizio Landini al congresso di Rimini ha spiegato che, in tema di riforma fiscale, "dobbiamo avviare una mobilitazione con tutti gli strumenti, compreso lo sciopero".
Organizzato un presidio con striscioni e peluche, per ricordare la tragedia di Cutro. La premier ha già fatto sapere di non temere eventuali fischi. Sarà l'occasione per illustrare le ricette del governo e spiegare la riforma del fisco.
Il presidente del Consiglio a Montecitorio risponde a interrogazioni sulle ultime tragedie avvenute nel Mediterraneo, sugli obiettivi climatici stabiliti dall'Unione Europea, sulla ratifica della riforma del Mes e sul sostegno del settore automobilistico.
La premier interviene alla presentazione del libro di padre Antonio Spadaro nella sede di 'Civiltà Cattolica' dove ha dialogato con il segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin e ribadisce il sostegno dell'Italia a Kiev.
Ieri il compleanno per il leader della Lega che ha compiuto 50 anni. Questa sera la festa organizzata in un hotel alle porte di Milano raggiunto anche dai leader della coalizione di governo.