ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2352)

Il Presidente della Repubblica nell'anniversario della strage. Dopo 53 anni "Avvertiamo il dovere di ricordare, con la stessa intensità di sempre, l'impegno di cui Milano per prima fu interprete". 
Tre le donne uccise dal 57enne, Claudio Campiti, a cui era stato negato il porto d'armi. L'uomo, che aveva con sé passaporto e diversi contanti, ha fatto fuoco appena entrato nel gazebo del bar dove era in corso la riunione di…
Lunedì si apre una settimana decisiva per approvare il documento entro il 31 dicembre ed evitare l'esercizio provvisorio di bilancio. Si tratta sulle pensioni, di anzianità e quota 103. Sul banco 35 miliardi di euro, con due terzi bloccati dalle…
La socialista Eva Kaili è stata fermata nell'ambito di un'inchiesta per corruzione legata ai Mondiali in Qatar che ha visto finire in manette, inoltre,  Antonio Panzeri , ex eurodeputato di Articolo 1, e altri tre connazionali. 
Palazzo Chigi: il premier non potrà essere presente al vertice Med 9. La delegazione sarà guidata dal vicepresidente e ministro degli Esteri. "Buona festa dell'Immacolata Concezione a ciascuno di voi". 
Il Guardasigilli: "Resta un problema e cioé se non vigili abbastanza per evitare che persone, anche non indagate, vengano delegittimate e il loro onore compromesso". Sul tema della separazione delle carriere in magistratura, parlare di "pm sotto l'Esecutivo è una bestemmia". 
Il presidente della Repubblica è intervenuto al Festival delle Regioni e delle Province autonome ricordando che "autonomia e solidarietà devono andare di pari passo". Poi ha aggiunto: "È un momento straordinario di potenziale sviluppo del nostro Paese”. 
La precisazione arriva dopo le parole del sottosegretario Fazzolari che aveva commentato le critiche di Via Nazionale sulla manovra: "Esprime la logica delle banche”. Tajani: “Il tetto al contante a 5 mila euro non facilita l’evasione”. 
Il presidente del Consiglio interviene al Festival delle Regioni e delle Province autonome, chiede di "rafforzare il senso di appartenenza nazionale" e fissa come "tema prioritario" il potenziamento del Servizio sanitario nazionale: "Sì all'Autonomia differenziata ma non sia un pretesto per lasciare indietro…

Utenti Online

Abbiamo 1412 visitatori e nessun utente online