ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2343)

Sindacati convocati per mercoledì. Il ministro dell'Economia Giorgetti: "Se necessario altri interventi contro il caro bollette". 
Deficit programmatico fissato quest'anno al 5,6% del Pil, contro il 5,1% tendenziale; nel 2023 è stimato al 4,5% e poi atteso in progressivo calo al 3,7% nel 2024 e al 3% nel 2025. Il ministro Giorgetti: pronti ad affrontare i…
La premier: "Hanno visto che non siamo marziani e ho trovato orecchie disponibili, la priorità è difendere i confini esterni dell'Ue". Prima degli incontri con la presidente della Commissione e Michel, era stata all'Europarlamento. 
Il premier italiano vedrà la presidente Parlamento europeo, Roberta Metsola, poi la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, e a seguire il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel. 
Il Cdm rinvia l'attuazione della riforma Cartabia. Il premier: "Si rischiava la paralisi del sistema giudiziario e che persone condannate uscissero dal carcere. Nessuna conseguenza sui fondi per il Pnrr".  Nuovo reato contro i rave party, per i raduni illegali…
La lista dei candidati a completare l'esecutivo potrebbe creare fibrillazioni all'interno dei partiti della maggioranza dove in tanti hanno l'aspettativa di entrare. 
Domenica, 30 Ottobre 2022 07:10

Giustizia e discontinuità Covid al Cdm di lunedì

Written by
Sul tavolo un decreto legge per mantenere il cosiddetto 'ergastolo ostativo' e il rinvio della riforma Cartabia. Per il coronavirus, verso lo stop alle multe ai non vaccinati fino al 30 giugno. 
Fonti dell'Unione: "È significativo e conferma la sintonia già emersa. Il presidente del Consiglio arriverà a Bruxelles giovedì 3 novembre, incontrerà Metsola, von der Leyen e Michel. Non ancora definito l'appuntamento con Stoltenberg. Ieri il colloquio con Zelensky e Scholz . Il premier italiano ribadisce…
Al centro del colloquio la guerra in Ucraina e il caro energia. Il premier italiano ha ribadito l’importanza dei passi avanti compiuti a livello europeo e l’urgenza di arrivare a misure concrete per ridurre i prezzi delle bollette. 

Utenti Online

Abbiamo 1157 visitatori e nessun utente online