ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2339)

A Palazzo Madama il fondatore di Fratelli d'Italia supera il quorum dei 104 voti (116 i voti finali). Fonti di FI spiegano che il Cavaliere "da fondatore della coalizione di centrodestra ha voluto dare un segnale di apertura nonostante la…
"Il popolo ha deciso. La maggioranza deve governare, la minoranza fare opposizione", ha detto la senatrice a vita aprendo la legislatura. La Russa verso lo scranno più alto di Palazzo Madama, a Montecitorio in pole Riccardo Molinari. Meloni: "Tranquillissimi, è…
È iniziata ufficialmente la XIX legislatura. Berlusconi torna in Senato dopo nove anni: "Eccomi di nuovo". Giorgetti verso il Mef, ma resta la distanza tra gli alleati su altre caselle dell'esecutivo. Letta agli eletti: "La maggioranza si sfalderà". 
In pole per Palazzo Madama Ignazio La Russa, un leghista a Montecitorio. Berlusconi torna in Senato dopo nove anni: "Eccomi di nuovo". Giorgetti verso il Mef, ma resta la distanza tra gli alleati su altre caselle dell'esecutivo. Letta agli eletti: "La maggioranza…
Mercoledì, 12 Ottobre 2022 17:42

Al Senato è duello tra La Russa e Calderoli

Written by
Continua la trattativa all'interno del centrodestra per l'elezione dei presidenti delle Camere. In lista per la seconda carica dello Stato ci sono l'esponente di Fratelli d'Italia e quello della Lega. Salvini intanto incontra Berlusconi a Villa Grande. Adesso vertice del…
Il premier nel corso del vertice virtuale: "Siamo riusciti a diversificare le nostre fonti di energia e a diventare sempre più indipendenti dal gas russo. Ma i prezzi sono ancora troppo alti, è un problema che dobbiamo affrontare uniti". 
Martedì, 11 Ottobre 2022 09:38

Draghi: "I governi passano, l'Italia resta"

Written by
Il premier esorta i ministri ad agevolare una transizione ordinata. "Il nuovo esecutivo tra qualche settimana". "Orgogliosi dei risultati raggiunti". 
Pacatezza e Tricolore: la leader di Fratelli d'Italia, tre mesi dopo l'intervento a sostegno della candidatura di Macarena Olona alla presidenza dell'Andalusia, si presenta in una veste più istituzionale. 
I leader - si legge in una nota congiunta - si sono confrontati sulle prossime scadenze istituzionali e sulla necessità di avere un esecutivo capace di rispondere alle urgenze del Paese, a partire dall'emergenza dovuta ai costi dell'energia. Il Cavaliere: "Dalle urne…

Utenti Online

Abbiamo 1029 visitatori e nessun utente online