ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2339)

La leader di FdI: "la Nazione non può più rimanere ostaggio delle loro liti interne e della loro bramosia di potere". E avverte:  "Italia in ritardo su Pnrr, il Paese torni a correre". 
Il leader di Azione intervistato da Lucia Annunziata su Raitre: "Ci ho creduto, ma ora non mi trovo a mio agio in questa situazione". Ora si presenta lo scoglio della raccolta delle firme per correre da solo. 
Fuori Conte e Renzi che attacca: "L’accordo tra Pd e la sinistra radicale svela la verità, anche i dem si alleano con chi ha fatto cadere Draghi". 
La leader di FdI alla Fox: abbiamo aiutato Draghi a fare quello che doveva per l'Ucraina. Sulle tv nazionali rilancia il presidenzialismo e "il blocco navale" contro gli sbarchi di migranti. Salvini: "Cingolani futuro ministro? Ne sarei felice". 
Collocamento Italia in ambito Nato e Ue, condanna della Russia e impegno sul Pnrr i cardini del documento che sarà presentato martedì. 
Di Maio: "Pretendiamo rispetto e parità di trattamento". L'alleanza di centrosinistra a rischio: Fratoianni e Bonelli fanno saltare l'incontro con il segretario dem: "C'è disagio, l'accordo con Azione muta le condizioni". 
Il segretario del Pd incontra Di Maio, domani il vertice con Bonelli e Fratoianni, "troveremo un'intesa". Non chiude a Renzi: "Dialogo ancora aperto". Ma il leader di Iv verso la corsa in solitaria: "Siamo coraggiosi e controcorrente". Al partito democratico…
I partiti della coalizione di centrodestra hanno messo nero su bianco la "totale condivisione" su tre punti: l'impegno dell'Italia a sostegno dell'Ucraina, la riforma costituzionale per trasformare l'Italia in una Repubblica presidenziale e l'approvazione dell'autonomia differenziata delle Regioni.   
Perché l'accordo elettorale fra Pd e Azione potrebbe saltare prima ancora di vedere la luce. 

Utenti Online

Abbiamo 1044 visitatori e nessun utente online