ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2344)

Berlusconi con Salvini e Meloni dice no a proporzionale in vista battaglia per elezione capo Stato.
La relazione della titolare del Viminale è stata duramente contestata sia alla Camera che al Senato. Severo il giudizio di Salvini, attacco frontale da Fratelli d'Italia.
Perse al ballottaggio anche città simbolo, come Varese e Latina, i leader pensano ad un vertice di coalizione già in settimana per analizzare il voto e programmare i prossimi appuntamenti elettorali, a cominciare dalle amministrative di primavera.
Riflettori puntati su Roma, Torino e Trieste. Oltre il 6% in meno rispetto all'affluenza alla chiusura della prima giornata di voto al primo turno, due settimane fa, quando aveva votato il 39,86%.
Lo ha stabilito, dopo una lunga camera di consiglio, la terza corte d'assise di Roma che ha annullato il decreto che disponeva il giudizio e trasmesso gli atti al gup. I familiari: "Prendiamo atto con amarezza, ma non ci fermiamo".
A quattro giorni dal voto per il ballottaggio, nel salotto di Porta a Porta i due sfidanti per il Campidoglio (divisi da 35mila voti dopo il primo turno) parlano di programmi ma si soffermano anche su rifiuti, Pnrr, e sulla manifestazione di…
Pd M5s, Iv e Leu chiedono al centrodestra di non sfilarsi, di convergere sulle mozioni presentate sullo scioglimento dell'organizzazione.
Dopo la sconfitta delle urne, l'ex sindaco di Roma prova a ritagliarsi un ruolo all'interno del Movimento di cui resta una delle figure più note e importanti. Non vorrebbe, insomma, limitarsi al ruolo di consigliera comunale d'opposizione.
L'incontro con Maurizio Landini è previsto per le 12.15

Utenti Online

Abbiamo 1254 visitatori e nessun utente online