ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2344)

I due sfidanti al ballottaggio per la poltrona di primo cittadino a Roma sanno che convincere gli elettori dei due competitor battuti al primo turno potrebbe significare la vittoria finale
"Michetti non ha uno straccio di programma, ma non è un'indicazione di voto urbi et orbi". Gualtieri: "Contento per sostegno Calenda".
Il premier ha aperto la discussione ribadendo la convinta adesione dell'Italia alla Nato ma aggiungendo che il ritiro dall'Afghanistan impone all'Ue delle riflessioni sul futuro delle relazioni internazionali e della difesa europea. "Non abbiamo tempo", ha detto ai partner, chiedendo alla Commissione di…
Per la corsa al Campidoglio potrebbero essere determinanti i voti di chi al primo turno ha scelto Calenda, per ora al 19,8% , o Raggi, al momento al 19,1%. Roma è, inoltre, il principale banco di prova per un nuovo passo…
Il dato della partecipazione al voto potrebbe avere un significato politico: soprattutto nella Capitale, dove il crollo maggiore si è registrato nelle periferie, tradizionale bacino dove si decide la sorte dei candidati, mentre in alcuni quartieri del centro l'affluenza è stata molto…
A Roma, a due giorni dal voto per il Campidoglio, si ricompone la 'foto di famiglia' del centrodestra dopo il forfait di ieri a Milano per ritardi e cancellazioni nei trasferimenti dei due leader di Lega e FdI.
Cresce il nervosismo all'interno della coalizione in vista delle amministrative di domenica e lunedì. In una nota congiunta Salvini e Meloni hanno negato “polemiche o tensioni".
Riconosciuto colpevole di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina nell'ambito dell'attività di accoglienza dei rifugiati. Il pm aveva chiesto 7 anni e 11 mesi.
Il leader del Carroccio non cambia posizione: "mai a favore del consumo di droga". Chiede che, sul caso Morisi, si aspetti che la giustizia faccia il suo corso e attacca la "schifezza mediatica".

Utenti Online

Abbiamo 1218 visitatori e nessun utente online