ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2343)

Il Premier e Cartabia vogliono arrivare al più presto a un taglio dei tempi dei processi per rispondere alle preoccupazioni di Bruxelles. Dal Movimento apertura condizionata al dialogo.
Il garante accoglie la richiesta dei gruppi parlamentari, ma il rischio di frattura definitiva con Giuseppe Conte resta reale. Cosa succede ora.
Per ora le tensioni tra i 5 stelle non hanno influito sul governo. Ma se un centinaio di parlamentari grillini seguissero l'ex premier, gli scenari potrebbero cambiare.
Il Movimento verso la scissione, dai 100 ai 120 parlamentari pronti a schierarsi con l'ex premier. Grillo: "Si è offeso per qualche battuta, non ci sono più ironia e affetto, ma una paura latente". Conte: "Il mio progetto va avanti".
L'ex premier ribatte: "Svolta autarchica mortificante per tutti". Lo scontro con il garante potrebbe ripercuotersi sugli equilibri della maggioranza. Crimi: no al voto su Rousseau.
L'ex premier attende la 'replica' di Grillo e assicura, "non fonderò un mio partito". "Se i 5 stelle iniziano a farsi i dispetti, votandosi contro a scrutinio segreto, è un casino", è il timore del leader leghista, che rilancia la…
Conferenza stampa dell'ex premier al Tempio di Adriano a Roma. "La leadership politica deve essere chiara e deve avere anche i pieni poteri della comunicazione".
Dopo settimane in cui ha manifestato la sua contrarietà a modificare uno dei pilastri del Movimento 5 Stelle, il garante apre alla modifica della regola dei due mandati.
Il premier ha spiegato di non voler entrare nel merito della questione, che riguarda le Camere e non il governo, ma ha sottolineato con forza la laicità delle istituzioni, dopo la lettera del Vaticano che ha chiesto di rivedere il…

Utenti Online

Abbiamo 1334 visitatori e nessun utente online