ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2388)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Crollano ai minimi storici i prezzi pagati ai pescatori italiani con quotazioni sui livelli di trent’anni fa, addirittura fino a 0,1 euro al chilo, per alcune delle specie più tipiche del periodo in Adriatico. A denunciarlo è la Coldiretti Impresapesca…
Domenica, 09 Ottobre 2016 15:17

Nessuno vuole più fare l'artigiano

Written by
Roma - Nessuno vuole più fare l'artigiano. Uno sudio della Cgia di Mestre mostrra come il numero degli apprendisti di bottega sia crollato del 43% in 45 anni. Una perdita netta di oltre 300mila posti di lavoro in un settore in…
Roma - Quella dei "messaggini che si autodistruggono" è la app sociale preferita dagli under 35 dopo Facebook e la sua controllata Instagram.
L’Italia spende il 29% del Pil in protezione sociale pubblica - la quarta quota più alta fra paesi Ocse - laddove la media è del 22% del Pil. L’invecchiamento della popolazione provoca una pressione al rialzo sulle spese pensionistiche, che…
Roma - Ormai sono quasi 5 milioni gli italiani all'estero, dei quali circa 110 mila se ne sono andati soltanto nell'ultimo anno, il 6,2% in più rispetto al 2015.
La Camera ha approvato in via definita il Ddl di riforma del settore dell'editoria con 275 sì e 80 no.
Accelera l’espansione del “settore manifatturiero nell’Eurozona”.
Taranto - I Comuni dell'area occidentale della provincia di Taranto si preparano a sostenere la vertenza del gruppo Natuzzi (mobile imbottito) dove 330 lavoratori dello stabilimento di Ginosa, dal 15 ottobre, alla scadenza della cassa integrazione, rischiano di trovarsi disoccupati.
Il 2 e il 3 ottobre 2016 presso il pala cavicchi di Roma si terrà la “international barber convention”, il primo raduno a livello nazionale di barber provenienti da tutta italia

Utenti Online

Abbiamo 1044 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine