ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2574)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Una costante delle nostre economie è la domanda crescente di risorse finite e scarse, per cui la concorrenza e la pressione degradano e indeboliscono sempre più l'ambiente, in una spirale che appare pertanto sempre più involutiva.
“Da quanto si apprende da fonti europee, la Regione e il ministero stanno trattando con la Commissione Ue per modificare alcune delle misure previste per contrastare la Xylella in Puglia.
"I 5.000 esuberi temporanei che Ilva ha comunicato ai sindacati rischiano di innescare un vero e proprio dramma sociale che si andrebbe a sommare ad una crisi occupazionale già in corso.
Mercoledì 1 febbraio il governo italiano dovrà rispondere alla richiesta della Ue di una manovra bis da 3,4 miliardi di euro, necessaria a non sforare il tetto del 3% di deficit previsto dal Patto di Stabilità.
La pubblicità come sorprendente forma di mecenatismo. Seul paradigma di una sfida su cui misurarsi continuamente. Il buon vecchio Carosello segno di un'eccellenza di settore che dà indicazioni ancora oggi.
"Stabilità e riforme sono elementi essenziali per lo sviluppo". E' il monito lanciato nel corso del suo intervento al 23esimo Assiom Forex di Modena dal governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco.
"Una procedura di infrazione sarebbe un grosso problema per l'Italia, in termini di reputazione che in questo periodo recente ha rafforzato e costruito". Lo sottolinea, lasciando la riunione dell'Ecofin a Bruxelles, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.
Il Sen Dario Stefano in una interrogazione al Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali ha inviato una interrogazione che pubblichiamo con relativa risposta
"Oggi, a più di due anni dall'apertura della crisi della Sangalli Vetro, sono intervenuto nuovamente perchè vorrei che il Ministero dello Sviluppo Economico fornisse chiarimenti sulla preoccupante situazione che grava su Manfredonia, sui territori limitrofi, sui lavoratori e sulle loro…

Utenti Online

Abbiamo 924 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine