ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2399)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Il ministro dell'Economia lancia l'avvertimento dal Forum di Davos. Ue ancora ala lavoro sul sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia. 
Con il secondo più alto rapporto debito/pil dopo la Grecia e il più alto deficit pubblico di tutte le principali economie dell'Eurozona, la posizione dell'Italia è "precaria". Un'analisi del Financial Times. 
Nuove foto satellitari proverebbero il saccheggio del frumento da parte di Mosca. La Gran Bretagna vuole intervenire per impedire che parte del mondo sia ridotta alla fame. 
La numero uno del Fondo monetario internazionale: l'invasione russa sta "devastando vite umane, trascinando giù la crescita e facendo salire l'inflazione".
Nel mirino ci sarebbero tra gli altri i siti dei ministeri degli Esteri, dell'Ambiente, dei Beni culturali, dell'Istruzione e della Difesa, oltre a quelli del governo, del Csm, della Corte dei Conti e dell'Agenzia delle dogane. L'esperto: "Un attacco dimostrativo". 
I nodi restano sul tavolo e, a meno di sorprese dei prossimi giorni, non è previsto un nuovo incontro tra i leader prima delle amministrative. 
La senatrice azzurra, figlia di Bettino, a sorpresa presiederà l'organismo di Palazzo Madama. Sconfitta inaspettata di Giuseppe Conte, che rivendicava la presidenza per i pentastellati. Stefania Craxi è il presidente della commissione esteri di palazzo Madama. I voti a suo…
Il premier nel discorso inaugurale al Parlamento: nessun veto alle sanzioni alla Russia purche' non mettano a repentaglio il nostro Paese. Ci aspetta un decennio di insicurezze. Noi e la Polonia ultimo baluardo cristiano conservatore in Europa. 
La quota del 100% in Renault Russia andrà alla città di Mosca. Il ministero russo dell'Industria ha fatto sapere che le attività dell'azienda sono ora di proprietà dello Stato. 

Utenti Online

Abbiamo 1252 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine