ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2398)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Disposto il congelamento immediato dei beni di personalità ed entità russe sulla lista nera dell'Ue. Ma le imprese svizzere hanno leggermente faticato per conformarsi al nuovo regime. 
Abbiamo intervistato Simone Tagliapietra, ricercatore di Bruegel e docente della Cattolica di Milano: "Se mettiamo l'embargo all'energia russa, possiamo fare a meno del gas russo per il prossimo inverno ma soltanto mettendo in campo alcune strategie". 
Il presidente del Consiglio al Senato: "Al momento non ci sono segnali di un'interruzione delle forniture di gas. Nel breve termine, anche una completa interruzione dei flussi di gas dalla Russia a partire dalla prossima settimana non dovrebbe di per…
"Il gesto di Putin che ha messo in allerta le forze di deterrenza russe, incluso il dispositivo difensivo nucleare è grave ma dimostra quanto la resistenza degli ucraini e le sanzioni inflitte alla Russia siano efficaci". Lo ha detto il…
La decisione del governo italiano di inviare armi a Kiev arriva dopo la telefonata di ieri di Draghi con il presidente dell'Ucraina, Volodimir Zelensky. Domani il Cdm per il via libera delle norme che integrano il ‘decreto Ucraina’ e che…
Il governo ucraino: è un'invasione su larga scala. Esplosioni in tutto il Paese, dalla capitale a Odessa. Il presidente russo: reagiremo a chi interferisce con l'attacco. La Nato attiva i piani di difesa.
Martedì, 22 Febbraio 2022 19:34

Ucraina-Russia, Putin: ecco le richieste a Kiev

Written by
Il presidente russo in conferenza stampa: l'Ucraina deve rinunciare all'adesione alla Nato, dimilitarizzare il Paese, riconoscere l'annessione della Crimea alla Russia.
Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha spiegato che il governo sta cercando di 'replicare anche per il secondo trimestre le misure' già adottate a gennaio. Il decreto legge potrebbe contenere una spinta alla produzione nazionale di gas e un'ulteriore accelerazione sulle rinnovabili. 
Lega e Forza Italia votano insieme a FdI durante l'esame degli emendamenti in commissione alla Camera. 

Utenti Online

Abbiamo 1363 visitatori e nessun utente online