ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2398)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Dietro la scelta della Lega di non votare in Cdm le misure anti covid per la scuola molti commentatori vedono un Salvini che “vuole restare al governo, ma a modo suo, facendo molto rumore”.
Il numero due del Carroccio ha condiviso la relazione illustrata dal segretario Salvini al Consiglio federale. E non ha nascosto i timori per l'azione di governo di una maggioranza così larga. 
Telefonata per analizzare la crisi ucraina e gli effetti della crisi energetica. 
La media dell'eurozona è +5,2%. L'Istat: nel quarto trimestre aumento dello 0,6% e del 6,4%. La variazione acquisita per il 2022 è +2,4. 
La partita del Quirinale, questa volta, era strettamente legata a quella del governo. Lo sapevano i cittadini comuni così come ne erano consapevoli gli investitori dei grandi fondi e delle banche d'affari che ogni giorno fanno muovere la finanza globale. 
Il leader leghista: "Abbiamo dei nomi di assoluto livello. Non sarò io a proporre profili di chiara espressione di sinistra". Draghi? "Prezioso a Palazzo Chigi". 
Il leader di Italia viva: l'ipotesi Casellati non esiste. "Io faccio un appello ora è il momento di farla finita con le schede bianche, questo è il momento dei nervi saldi e suggerisco di chiudere tra giovedì e venerdì senza gomitate".  
Riflettori puntati su Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia: poco prima dell'avvio del secondo scrutinio il centrodestra - compresi i 'piccoli' - tornerà a riunirsi.
Lunedì, 24 Gennaio 2022 18:23

I venti di guerra affondano le borse

Written by
A preoccupare gli investitori è anche la sempre più diffusa sensazione che la stretta monetaria della Fed sarà più ampia del previsto, con quattro aumenti del costo del denaro entro fine anno invece dei tre inizialmente attesi. 

Utenti Online

Abbiamo 1555 visitatori e nessun utente online