ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2398)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Amazon detiene una posizione di assoluta dominanza nel mercato italiano dei servizi di intermediazione su marketplace, che le ha consentito di favorire il proprio servizio di logistica, presso i venditori attivi sulla piattaforma…
Sono in pochi, tra i leader di partito, a schierarsi al fianco dei due sindacati, fatta eccezione per Sinitra italiana, che sta all'opposizione.
Lo rivela una ricerca Coldiretti/Censis su dati Istat. A ottobre si è registrato il primo storico calo dal 2016 delle vendite online, in diminuzione del 3,7%, mentre recuperano terreno imprese operanti su piccole superfici (+5,8%).
Il secondo periodo di festività dicembrine dell'era post Covid ripropone l'obbligo delle mascherine all'aperto quasi ovunque per le vie dello shopping, ma grazie ai vaccini e al Super green pass si annuncia molto meno restrittivo anche per negozi e ristoranti.
La proposta avanzata da Mario Draghi durante la cabina di regia e discussa in CdM con il favore di Pd e Leu precvedeva che chi guadagna più di 75 mila euro pagasse per fronteggiare il rincaro dell'energia. Ma la Centrodestra, Iv e…
Nel mese di ottobre, rispetto al mese precedente, crescono sia gli occupati sia i disoccupati mentre diminuiscono gli inattivi.
Mercoledì, 01 Dicembre 2021 10:18

Le preoccupazioni dei partiti per il caro-bollette

Written by
Mario Draghi ha ricevuto a Palazzo Chigi le delegazioni della Lega, di Forza Italia e del Partito democratico per fare il punto sulla manovra. Il presidente del consiglio: "Pronti a intervenire di nuovo".
Il premier ha annunciato di voler limitare i rincari delle bollette per aiutare le famiglie più povere ed ha spiegato cha lo Stato deve contribuire alle spese per la transizione delle aziende.
Per la presidente della Bce, i risultati economici "sono eloquenti".

Utenti Online

Abbiamo 1455 visitatori e nessun utente online