ANNO XI  Febbraio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Cronaca (473)

Non solo inglese: nelle scuole cinesi tra le lingue straniere più studiate c'è anche l'italiano. Una lingua sempre più apprezzata e una rete per l'insegnamento che si consolida.
Dopo sette anni la Cassazione metterà la parola fine a una delle pagine di cronaca nera più cruente e discusse degli ultimi anni: l'omicidio di Sarah Scazzi, quindicenne di Avetrana, in provincia di Taranto.
Lunedì, 20 Febbraio 2017 00:36

Venezia: il Volo dell'Angelo apre il Carnevale

Written by
Venezia - È il volo dell’Angelo della Serenissima a dare il via, come da tradizione, al Carnevale di Venezia. In una piazza San Marco gremita, quest’anno è toccato alla ventiduenne Claudia Marchiori, vestita dello stitlista Stefano Nicolao, impersonare l’Angelo.
Roma - I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno sottoposto a fermo il 21enne che ieri sera, dopo aver dopo aver colpito con un pugno l'ex compagna, al culmine di una lite, era fuggito con il figlio. L'accusa é di…
Quasi un italiano su due ritiene che oggi in Italia ci sia ancora più corruzione che ai tempi di Tangentopoli. E, rispetto alle rilevazioni degli anni precedenti, è comunque un miglioramento.
Sullo stadio della Roma a Tor di Valle al tavolo con la società e il costruttore Luca Parnasi, il tema della discussione non sono solo le cubature del “business park” da ridurre e le torri di Daniel Libeskind da abbassare.
Oltre un quintale di carne e pesce conservati in malo modo in un negozio cinese. Nessuna tracciabilità del prodotto. Scadenze, quando presenti, abbondantemente superate. Questo lo scenario sconvolgente che si è parato agli occhi dei Carabinieri della Stazione di Casamassima…
Presentazione del Report 2017 della Fondazione Migrantes 16 febbraio ore 14,30-17,30  Corso Regina Margherita 174, Torino
Pur condannando l’orrore – e non potrebbe essere altrimenti – di quanto di inumano e inconcepibile avvenne dal 1943 al ’45 nelle martoriate città agli estremi confini della nostra penisola, vorrei porre l’attenzione ancora una volta su alcune delle figure…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Nuovo soggetto politico

Utenti Online

Abbiamo 777 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine