ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Cronaca (2554)

Il Paese scandinavo ha il primato mondiale nelle tecnologie 'stealth' sottomarine (con le quali batté perfino gli Usa in un'esercitazione) ed è all'avanguardia nel campo dei droni e dei sistemi radar. 
Dopo l'invasione russa dell'Ucraina, la tradizione di neutralità di dei due Paesi scandinavi è diventata all'improvviso obsoleta.
È durato un’ora e quaranta minuti l’incontro tra il premier italiano, Mario Draghi, e il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Sul tavolo, le ottime relazioni fra i due Paesi e la conferma della solidità dell’Alleanza atlantica. 
Non solo la questione delle armi inviate a Kiev, e la mancata presenza in Aula del premier prima del viaggio in Usa, ma ad andare di traverso al leader del Movimento 5 stelle sono soprattutto la vicenda del Superbonus e…
La capogruppo Pd alla Camera: ""Inaccettabile". La senatrice di FI: "Nessun divieto violato". Scontro in tv a Studio 24 su Rainews24 fra la capogruppo del pd alla Camera, Debora Serracchiani, e la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli.
Un durissimo attacco al ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e alle sue parole "aberranti e oscene" e la conferma che l'Italia continuerà ad appoggiare Kiev, anche con l'invio di nuove armi. 
Da Roma "Parole oltre la norma diplomatica". L'Italia "Promuove sanzioni anti-russe. Per noi è stata una sorpresa, ma ormai ci siamo abituati". Il ministro degli Esteri russo: "Siamo sorpresi. Alcune dichiarazioni di politici italiani sono andate oltre le norme diplomatiche". 
Dopo le amministrative il Movimento 5 stelle potrebbe cambiare il simbolo nato nel 2009.  Al momento nessuna decisione è stata presa ma il cambio potrebbe avvenire in vista delle elezioni in Sicilia o in vista delle Politiche. 
Il regolamento europeo DSA costringerà piattaforme come Facebook, YouTube o Twitter a moderare i contenuti che ospitano. 

Utenti Online

Abbiamo 1180 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine