ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Cronaca (2554)

Il presidente francese Macron visita il luogo dell'esplosione, Parla il militare italiano ferito: 'Noi fortunati'.  Drammatico il bilancio, 137 morti e 5mila feriti, oltre 300mila sfollati. Partito da Brindisi un volo con materiale sanitario.
Via libera in Conferenza Unificata al Documento
'Non vanificare sacrifici per Covid. Intensificheremo rimpatri'. Il presidente del Consiglio dei Ministri nel foggiano a margine di un incontro sulla legalità: "Ci sono migranti che tentato di sfuggire alla sorveglianza sanitaria. Non ce lo possiamo permettere"
Intervento del presidente alla tradizionale cerimonia del Ventaglio. 'Dall'Ue misure  di portata straordinaria,  inimmaginabile cambio di paradigma in Europa'.  Poi ancora: 'L'apertura regolare delle scuole è primo obiettivo'.
Dopo Pertini è il primo capo dello Stato alle commemorazioni. Zuppi: 'Mandanti stragi protetti da ombre e complicità'. 'Dolore, ricordo, verità' dice il presidente della Repubblica. L'esplosione alla stazione provocò 85 vittime e 200 feriti. Nuova inchiesta, Gelli mandante. Cavallini,…
Il caso Open Arms? "Ho agito con Conte, era nel programma". Così Matteo Salvini, oggi in conferenza stampa al Senato per presentare alcune proposte della Lega sulla ripartenza post-Covid. ''Mi aspetto che il voto di domani esprima dignità, onestà e…
Salvini, mi autodenuncio, io do la mano. Bocelli, divieto di uscire di casa mi ha umiliato e offeso, l'ho violato. Sgarbi, virus non c'è più. Governo ci ascolti.
Il campione trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele.
È arrivato al Senato il cosiddetto decreto semplificazioni che contiene, all’art. 16, anche norme per lo svolgimento del referendum costituzionale all’estero. Purtroppo tali norme sono semplicemente riorganizzative e non contengono innovazioni sostanziali come l’auspicata sperimentazione del voto elettronico.

Utenti Online

Abbiamo 632 visitatori e nessun utente online