ANNO XII  Luglio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Papa Francesco, nella sera dell’elezione, ci consigliò di leggere Walter Kasper, Misericordia, Concetto fondamentale del vangelo –Chiave della vita cristiana, Brescia, Queriniana, 2013. Lui lo aveva appena letto.
Sabato, 21 Luglio 2018 00:00

Animare

Written by
Animare, [vc. dotta, lat. animare, da anima]. v. tr. (io animo) 1. Infondere l’anima: Dio animò la creta [dar vita] 2. Dare vivacità, calore 3. Incitare, spingere. Lo Zingarelli 2018.
Giogo it., iugo lat., (i)ugu zum.. giogo o iugo [lat. iugu(m) di orig. indeur.] 1. Attrezzo di legno sagomato, costituito da uno o più pezzi, applicato al collo dei bovini per sottoporli in coppia al lavoro 2. Rapporto, condizione di dipendenza,…
Giovedì, 19 Luglio 2018 00:00

anima: etetimo zumero

Written by
Solo oggi, 18.07.18, io leggo su anima: a.nim.a = acquaa principenim semea.
Mercoledì, 18 Luglio 2018 00:00

Corazin

Written by
«Guai a te, Corazin! Guai a te, Betsàida. Perché, se a Tiro e a Sidone fossero stati compiuti i miracoli che sono stati fatti in mezzo a voi, gia da tempo avrebbero fatto penitenza, ravvolte nel cilicio e nella cenere[1]. 
Giugno 2018, quarto titolo per la collana di letteratura della casa editrice Divergenze, Gli sparvieri è un’opera narrativa di Pietro Maffi, pubblicata in origine come romanzo d’appendice sul giornale pavese Il Ticino, nel 1898. 
Martedì, 17 Luglio 2018 00:00

Blazar, ‘quasi stella’

Written by
https://it.wikipedia.org/wiki/Blazar Un blazar (dall'inglese: blazing quasi-stellar object) è una sorgente altamente energetica, variabile e molto compatta associata a un buco nero supermassiccio che si trova al centro di una galassia ospitante. Sono tra i più violenti fenomeni nell'universo e sono un importante argomento di studio dell'astronomia extragalattica[1].
Lunedì, 16 Luglio 2018 06:08

Pace, pace, pa.ki.e zum

Written by
Menei della Madonna del Carmelo, kar.me.lu ‘soggettolu parolame forzakar’. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. 
Ogni settimana il nostro vignettista Paolo Piccione ci delizia con la sua satira

Le Vignette di Paolo Piccione

Perchè??? “Ma che davero davero…”

 

Utenti Online

Abbiamo 1620 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa