ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

L’AQUILA - C'è sempre qualcosa di strano nella storia degli uomini. Qualcosa di inafferrabile, di incomprensibile. Ma certamente di calcolato, voluto, condiviso. 
Quando lo sport è alfiere di pace e concordia tra i popoli… Paolo Piccione ci regala sempre le sua viste satiriche sull'attualità anche penosa.
Il prossimo venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 16.30 presso il Teatro Castello Ducale Colonna di Joppolo Giancaxio (Agrigento) verrà conferito il premio “Acamante e Fillide” ad alcuni personaggi che si sono particolarmente distinti nel proprio ambito lavorativo e culturale.
Ogni settimana il nostro vignettista Paolo Piccione ci delizia con la sua satira
Due gladiatori al termine del combattimento, l'uno vince l'altro soccombe. E' la scena dell'ultimo affresco rinvenuto a Pompei nell'area di cantiere della Regio V, nell'ambito dei lavori di messa in sicurezza e rimodulazione dei fronti di scavo, previsti dal Grande…
L’AQUILA – Ultime giornate di prove per la “Piccola Brigata”, gloriosa Compagnia teatrale aquilana con 70 anni di storia, che si sta preparando ad una importante missione culturale in Canada su invito del direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Montreal, Francesco D’Arelli.
Una buona notizia - Due anni fa, in questo intervento su Agora di Claudio Frascella, ex direttore di Radio Studio100, si parlava del fatto che Taranto perdeva le sue radio nel silenzio assordante di una città distratta dal nulla.
Mercoledì, 09 Ottobre 2019 20:39

Liliana Segre:"Io e Auschwitz. Non sono aliena!"

Written by
In occasione dell'anniversario del 16 Ottobre 1943, la razzia nazista nel ghetto di Roma, Speciale Tg5 trasmette "LILIANA SEGRE-TESTIMONE CONTRO L’ INDIFFERENZA"
Duecento anni fa il ventunenne Giacomo Leopardi completava “L’infinito”, quindici endecasillabi sciolti destinati a diventare tra i brani più celebri della letteratura italiana.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1101 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa