ANNO XI  Settembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 21 Settembre 2017 00:00

Motivo per resistere alla corruzione

Written by
L’uomo è anche un tubo digerente[1].La lingua[2] riconosce il cibo in ki.bu zumero: ‘conoscenzabu (della) Terraki’.Ciò che ingeriamo entra nella nostra bocca, incontra la masticazione e la salivazione, viene deglutito e avviato alla metabolizzazione nell’intestino[3] fino al discernimento completo di…
Leggere implica un comportamento fisico opposto al viaggiare, eppure sfogliando le pagine di un libro si riesce a varcare luoghi spazio/temporali fittizi. Se poi si parla di una Valigia la sfida diventa interessante!
Mercoledì, 20 Settembre 2017 00:00

Nain = ‘generazione corrente’. San Gennaro

Written by
È degno di fede quanto vi dico: se uno aspira all'episcopato, desidera un nobile lavoro. Ma bisogna che il vescovo sia irreprensibile, non sposato che una sola volta, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, 
Martedì, 19 Settembre 2017 00:00

Gesù si incamminò con loro

Written by
Non era ormai molto distante dalla casa quando il centurione mandò alcuni amici a dirgli: «Signore, non stare a disturbarti, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto
Lunedì, 18 Settembre 2017 00:00

Per Dun

Written by
Libro dell’Ecclesiastico 27,30.28,1-7.  Anche il rancore e l'ira sono un abominio, il peccatore li possiede. Chi si vendica avrà la vendetta dal Signore ed egli terrà sempre presenti i suoi peccati. 
Questa parola è sicura e degna di essere da tutti accolta: Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori e di questi il primo sono io. 
Sabato, 16 Settembre 2017 00:00

A 35 anni da Blade Runner, film di fantascienza

Written by
Considero Blade Runner di Ridley Scott il miglior film di fantascienza mai fatto. Viene denominato lungometraggio. Mi fa piacere di non essere isolato. Il web dà:
Venerdì, 15 Settembre 2017 00:00

Esaltazione della santa Croce, festa

Written by
In quei giorni, gli Israeliti partirono dal monte Cor, dirigendosi verso il Mare Rosso per aggirare il paese di Edom. Ma il popolo non sopportò il viaggio. Il popolo disse contro Dio e contro Mosè: "Perché ci avete fatti uscire dall'Egitto…
Fratelli, se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra. 

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Il silenzio

Utenti Online

Abbiamo 1674 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa