ANNO XII  Gennaio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 19 Gennaio 2018 06:18

Il mantello

Written by
Come monaco laico ho preso mantello a Mantua, Mantova. Il mio mantello specifico è H (acca sottolineata).
Al loro rientrare, mentre Davide tornava dall'uccisione del Filisteo, uscirono le donne da tutte le città d'Israele a cantare e a danzare incontro al re Saul, accompagnandosi con i timpani, con grida di gioia e con sistri.
Grazie, o GESH.BU[1], di avermi assistito in tutta la ricerca sui nomi degli dèi e delle parole iniziata nel 1992.
Martedì, 16 Gennaio 2018 05:06

L’uncìno h di hamu

Written by
Sono ancora ‘ebbro’ della stringa: àmo < hamo < hamu.Ho potuto collocare h dell’egizio ANKH (visto nel fior di loto) in hamo.
Lunedì, 15 Gennaio 2018 09:52

àmo

Written by
Àmo, hamo, hamu Il filo àmoit < hamolat < hamuzum è il più chiaro trovato a comprovare il legame etimologico italiano < latino < zumero(-accado) e ad illustrare insieme il fatto che il tempo cambia leggermente il senso dei termini…
Giovedì, 11 Gennaio 2018 08:41

Perché fu negato il Nobel a Borges

Written by
L'Accademia di Svezia ha desecretato i verbali del '67, anno in cui lo scrittore argentino (assieme a Graham Greene) fu a un passo dal Premio
Il surriscaldamento globale causò la più grande estinzione di massa della storia, 252 milioni di anni fa, che interessò il 95% delle specie animali.
La fede non basta praticarla, e questo vale per ogni religione. Personalmente conosco molti cristiani devoti, spesso tronfi del loro modo di pensare religioso, in pomposi ed eleganti salotti, preti mondani dediti a serate culturali sempre in primo piano.
In occasione dell’anniversario (il 99°) della nascita di Giulio Andreotti, martedì 16 gennaio, alle ore 18, nella sede dell’Istituto Luigi Sturzo (via delle Coppelle 35 Roma), lo statista verrà ricordato in un convegno sul tema “Giulio Andreotti scrittore”.

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Rincari: il sacchetto e il paraocchi

 

Utenti Online

Abbiamo 1538 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa