ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

  La storia di Pordenone raccontata dai disegni su stampe digitali dei ragazzi dell’artistico di Cordenons
Giovedì, 20 Giugno 2019 19:04

Pentecoste gli Atti degli Apostoli

Written by
La liturgia cattolica ci presenta la lettura degli Atti degli Apostoli, dopo Pasqua e prima di Pentecoste. Mi sembra opportuno riflettere il capitolo 4, 32,37 sulla comunione di beni dei primi cristiani.
Giovedì, 20 Giugno 2019 12:09

Armenia: natura e cucina

Written by
Viaggiare in auto in Armenia può essere pericoloso! Lo stato delle strade non è ottimale e tratti ben tenuti improvvisamente s’interrompono con grossi buchi nell’asfalto che possono risultare fatali all’auto.
SPOLETO - Il 29 giugno, alle ore 18, presso la Galleria Poli d’Arte in piazza della Signoria a Spoleto, approda il Premio Le Rosse Pergamene del Nuovo Umanesimo della poetessa e scrittrice romana Anna Manna.
LECCE - World Festival Poetry, organismo fondato in America latina (dal Messico fino all’Argentina) e ormai rappresentato in oltre 160 nazioni, è un ente non governativo che fonda il suo attivismo poetico sul potere della parola per sancire i diritti…
Un'iniziativa di respiro internazionale, in una delle terre più suggestive del Mediterraneo. Il progetto della Fondazione di Sardegna quest’anno è incentrato sul tema della contaminazione tra le arti. 
L'AQUILA – Venerdì 21 giugno, alle ore 18, a Paganica (L’Aquila) presso il Centro Civico ex Scuderia del Palazzo Ducale, si terrà un incontro per parlare di due Autori paganichesi: Nicola Enrico Biordi e Goffredo Palmerini.
Lo scorso 29 maggio è stata presentata a Trieste l’associazione di idee E361 gradi: Culture Identitarie. “Padrone di casa” Rav Eliahu Alexander Meloni, che ad un anno dall’inizio dei preparativi ne ha sancito l’ufficialità, la posa in opera dei propositi.
Giovedì, 13 Giugno 2019 05:22

Armenia: Monasteri e Khachkar

Written by
Il giorno 8 Ottobre dell’anno del Signore 451 si inaugurò un imponente Concilio Ecumenico che per numero di partecipanti sarebbe stato superato solo dal Vaticano II più di un millennio e mezzo dopo. 

Utenti Online

Abbiamo 1255 visitatori e nessun utente online