ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 24 Marzo 2019 00:00

Auschwitz e Birkenau esperienza dell'anima

Written by
… nel luogo dove c'è stato il più grande blackout dell'anima dell'umanità. Nessun racconto o fotografia può restituire la sofferenza che ancora oggi si respira nei cortili e tra le mura dei campi di sterminio.
Dire di aver divorato il libro «Cuore di figlio» del prof. Piero Abbruzzese è davvero un’espressione incompleta, perché è un libro che si accarezza e si assume un po’ alla volta, per evitare troppe emozioni.
Venerdì, 22 Marzo 2019 00:00

«Adesso Tienimi» di Flavia Piccinni

Written by
Quando uscì fu un caso editoriale.A distanza di dodici anni torna in libreria il romanzo d'esordio della scrittrice Flavia Piccinni: una storia d'amore, d'abuso e di morte in una Taranto violenta e bellissima
ANCONA - Jesi è una bella città in provincia di Ancona, situata sul lato settentrionale del corso del fiume Esino. 
Sarà Paolo Borrometi, il giornalista minacciato di morte dalla mafia il protagonista del primo dei tre incontri del “Magna Grecia Awards Experience”, una serie di eventi che celebrano la cultura e in particolar modo la bellezza della vita, legati al…
Lunedì 25 marzo, alle ore 18.00 presso la Biblioteca (primo piano) del museo Madre, sarà presentato il volume Bruno Munari. I colori della luce (Gangemi Editore, 2019), catalogo dell’omonima mostra inaugurata presso il Museo Plart il 29 novembre 2018 e prodotta dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, in collaborazione con la Fondazione…
TORINO - E’ stato presentato dall’autore presso la sede torinese della “Famiglia abruzzese e molisana del Piemonte e Valle d’Aosta”, alla presenza di un folto pubblico e del presidente Carlo Di Giambattista, il romanzo “Regina blues” (Edizioni Progetto Cultura), ultima…
Dall’intesa artistica di due donne del Sud nasce una magica sinergia che porta versi e immagini in giro per il mondo. Non è una novità la collaborazione del maestro d’arte Immacolata Zabatti e della poetessa Claudia Piccinno.
Ispirata dai #fridaysforfuture – nati dalla protesta della sedicenne svedese Greta Thunberg – domani 15 marzo si terrà il “Global Strike for Future”, la grande mobilitazione mondiale per reclamare più rispetto per l’ambiente e il pianeta

Utenti Online

Abbiamo 796 visitatori e nessun utente online