ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 10 Dicembre 2023 08:54

Pompei svela il suo panificio 'industriale'

Written by
Asini e schiavi costretti a girare per ore per azionare le macine che servivano alla produzione giornaliera del pane in un ambiente più simile a una prigione. La scoperta durante gli scavi per un progetto di messa in sicurezza. 
Qualche perplessità c’è stata sulla regia e, a sentire dal brusio, anche per la direzione di Chailly. Dopo l'inno di Mameli qualcuno dal loggione ha gridato "Viva l'Italia antifascista" e "No al fascismo". Il presidente la Russa assicura di non aver…
Il viaggio internazionale della fiera che fa scuola in tema di arredo e stile italiano dopo Parigi, Londra, Berlino e Copenaghen, sarà a Miami per presentare l'evento della prosisma primavera. 
Da lunedì 11 dicembre una mostra permetterà ai visitatori di ammirare le tecniche di restauro e di esplorare le storie affascinanti che si celano dietro ogni opera d'arte. 
Martedì, 05 Dicembre 2023 10:20

A Terni 'L'amore nell'arte da Tiziano a Bansky'

Written by
Nella città di san Valentino 40 opere iconografiche sull'amore. 
A scattare la fotografia sulla qualità della vita nei comuni italiani è l'indagine del Sole 24 Ore che mostra un paese sempre più diviso. 
Dal 6 al 10 dicembre alla Nuvola dell'Eur si svolge la ventiduesima edizione della fiera nazionale della Piccola e Media Editoria, con 594 espositori da tutto il Paese. Il tema del 2023 è Nomi Cose Città Animali. 
Nuovi retroscena sulla famiglia reale sono contenuti nel libro di Omid Scobie. Sarebbe stata svelata l'identità di chi si chiedeva quale sarebbe stato il colore della pelle del piccolo Archie. 
Il pontefice ha rinunciato al viaggio a Dubai, dove doveva partecipare alla conferenza sul clima, a causa di un'infezione respiratoria. 

Utenti Online

Abbiamo 867 visitatori e nessun utente online