ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Del sole restava un riflesso rosa ferro sulle nuvole, lontane, fin dove lo sguardo si fermava sulla montagna alta.La sera era diventata fredda e le ombre allungavano il buio.
Con inediti e nuove testimonianze, la vera storia dell’ ”Operazione Quercia” , all’origine della nascita dell’RSI: c’era un tavolo non ufficiale fra il governo italiano e l’ex alleato tedesco. Il testo, edito da Il Cerchio, è disponibile anche in inglese
Giovedì, 02 Luglio 2015 13:57

Colora il Partenone

Written by
Colora il Partenone. Chi è costui che osa aggiungere qualcosa di suo ad un intoccabile pilastro della cultura occidentale? Ho sentito questa frase durante un’intervista fatta ad un docente della Università Bocconi a Milano, prima del concerto del pianista Lang…
In mostra 20 capolavori di Lega mai visti, ritrovati attraverso 30 anni di ricerche in archivi e case private.I Ritratti Fabbroni, finalmente individuati. Rivive così la mostra di Modigliana del 1926Viareggio - Lega. Storia di un’anima. Scoperte e rivelazioni”, evento…
Mercoledì, 01 Luglio 2015 18:10

Mostra - Born to Freedom Alberto Juninger

Written by
Si inaugurerà sabato 4 luglio alle ore 18:00 la mostra “Born To Freedom. Alberto Juninger” a Castelfalfi (Firenze) presso la Galleria d’Arte Nuvole Volanti e negli spazi Casa Argelà-Gucci. La rassegna è curata da Francesco Gucci, Direttore della Galleria, e…
Martedì, 30 Giugno 2015 09:28

Dino Abbascià, imprenditore e benefattore

Written by
 Lo hanno definito in tanti modi: “Il fruttivendolo d’oro”, “Il re della frutta”, “Il leone di Bisceglie”, “Il leader dell’ortofrutta”, “Il cavaliere con il nome da sultano”.
Le primitive sculture di Bernarda Visentini esposte alla Chiesa di Santa Maria Nuova di Gubbio. La mostra sara' aperta al pubblico nei giorni ed orari di apertura della chiesa, con ingresso libero.
MERCOLEDÌ 1 LUGLIO LA PRESENTAZIONE A ROMA DEL LIBRO “UN CRISTIANO PER LA CITTA’ SUL MONTE. GIORGIO LA PIRA”Ore 17.30 presso l’Automobile Club d’Italia via Marsala 8, Roma Roma - Mercoledì 1 luglio 2015 alle ore 17:30 presso la Sala…
Un altro grande della cultura calabrese ed italiana dimenticato da tutti. Tre anni dopo la morte, avvenuta a Genova il 22 giugno 2012, un ingiusto silenzio avvolge la figura e l’opera di Vincenzo Guerrazzi, protagonista delle lotte operaie del Novecento…

Utenti Online

Abbiamo 940 visitatori e nessun utente online