ANNO XIV Novembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Arriva l'inverno, quello vero. Nel corso della prossima settimana, spiegano gli esperti de ilmeteo.it, ci aspetta infatti un vero e proprio colpo di scena con l'ingresso, già da lunedì 30 novembre, di una massa d'aria molto fredda e attenzione, le…
I vertici dell’Organizzazione mondiale della sanità sembrano escludere l’eventualità che la catena di approvvigionamento alimentare possa rappresentare un veicolo di trasmissione dell’infezione. Ma i casi legati alla catena alimentare sono stati numerosi.
Da venerdì il nostro Paese comincerà a essere influenzato dall'avvicinarsi di un ciclone, avvisano gli esperti del sito del sito www.iLMeteo.it. Il tempo comincerà a peggiorare su Sardegna, Liguria e coste tirreniche con le prime piogge o anche temporali sull'isola.…
Una ricerca delle università di Oxford e Bristol indica che i vegetariani hanno il 43% di possibilità in più di subire lesioni alle ossa rispetto a chi consuma regolarmente la carne. Il motivo: minore apporto di calcio e proteine.
Tra fine novembre e gli inizi del mese di dicembre il tempo sul nostro Paese subirà un importante cambiamento. Il dominio anticiclonico risulterà sempre più debole, così da lasciar spazio alle perturbazioni atlantiche che, pilotate da una serie di vortici…
Secondo uno studio indiano, un bicchiere di carta monouso esposto a un liquido caldo per un tempo di 15 minuti può rilasciare fino a 10,2 miliardi di particelle di dimensioni inferiori al micron.
Nel corso della prossima le condizioni saranno, almeno inizialmente, più stabili grazie alla rimonta di un anticiclone che ci terrà compagnia per qualche giorno anche se farà piuttosto freddo specie su alcuni settori. Le sorprese comunque son sempre dietro l'angolo,…
Da venerdì il quadro meteorologico sull'Italia subirà un radicale cambiamento. Un'autentica sfuriata polare farà impattare sull'Italia un'intensa perturbazione che darà i suoi maggior effetti al Centro-Sud. Il maltempo sarà alimentato da fredde correnti settentrionali (Bora, Grecale e Maestrale) che nel…
Centinaia di cavalli, capre, gatti inselvatichiti e incroci fra cinghiali e maiali sono già stati allontanati o sterilizzati: minacciavano l'ecosistema della piccola isola nel nord della Sardegna.

Utenti Online

Abbiamo 996 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine