ANNO XI  Febbraio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Consumi, terre coltivate e operatori.Crescono tutti i numeri del bio, un mercato stimato a livello globale sopra gli 80 miliardi di dollari a fronte di 50,9 milioni di ettari di terre coltivate nel 2015 (+14,7% rispetto al 2014) e 2,4…
ROMA – Torna lo smog nelle città in Italia: natura sconvolta da un mese di febbraio che ha fatto registrare temperature minime piu’ elevate di 3,9 gradi rispetto alla media, dopo un mese di gennaio gelido segnato soprattutto al centro sud con…
Domenica, 19 Febbraio 2017 00:00

È ancora inverno: torna il maltempo

Written by
Il sole e le temperature primaverili di questi giorni potrebbero presto lasciare spazio a giornate piovose e fredde. A partire dal 24 febbraio una nuova ondata di maltempo è attesa sull'Italia.
CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) e l’Università LUISS-Guido Carli, hanno promosso la ricerca La gestione dei rifiuti di imballaggio in Italia: profili e criticità concorrenziali, presentata a Roma lo scorso 26 gennaio.
Venerdì, 17 Febbraio 2017 16:19

Il Decreto Ronchi compie 20 anni

Written by
Lo scorso sette febbraio si sono celebrati, con un convegno alla Camera dei deputati, i venti anni dall’entrata in vigore del Decreto Ronchi, la riforma che ha posto in cima al sistema di gestione dei rifiuti la priorità del riciclo…
Emblematico il titolo della Gazzetta del Mezzogiorno edizione 16 febbraio 2017 che in taglio alto nella prima pagina e in approfondimento in nona pagina titola «Rifiuti, gli appalti di Vendola furono un regalo ai privati».
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto dal Forum Ambiente e Sviluppo di Brindisi sull'inquinamento ambientale
Approvare il piano stralciando paragrafo che prevede abbattimenti legali “Il Piano lupo ritorni nei prossimi giorni in discussione in sede tecnica, con un confronto aperto a tutte le parti interessate, partendo però da un punto fermo, l’abbattimento legale del Lupo non…
Ecco (in allegato)  il Rapporto ASviS 2016 che è stato presentato anche a Taranto dal prof. Enrico Giovannini, docente universitario e portavoce di ASviS Alleanza italiana per lo sviluppo Sostenibile

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Nuovo soggetto politico

Utenti Online

Abbiamo 801 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine