ANNO XI  Agosto 2017.  Direttore Umberto Calabrese

ROMA – Quali sono le zone d’Italia più a rischio di terremoto? E’ facile individuarle grazie alla mappa di pericolosità sismica elaborata dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).
Durerà 92 minuti l'oscuramento del sole da parte della luna che sarà visibile negli Stati Uniti
Cerchi, demoni, tramonti e l'importanza dei limoni in un racconto del deserto fatto da Kerman, Iran E' la quarta bellezza naturale della terra secondo il National Geographic, e pur essendo situata nel torrido deserto di Lut, a sud-est dell'Iran, attrae turisti da tutto…
"Saremo il vostro incubo" è la scritta che compare su un lenzuolo steso sul terreno dove l'orsa è stata uccisa. Non accennano a calmarsi le polemiche di animalisti e ambientalisti sollevate dopo l’abbattimento di KJ2, è questo il nome in…
Sara' domenica 20 agosto a lido Silvana, una tra le baie piu' belle del litorale ionico, l'attesa tappa del tour regionale Giu' le mani dal nostro mare che anche quest'anno coinvolgera' cittadini, attivisti  e portavoce 5 stelle impegnati sulla spiaggia…
ROMA – Agosto bollente in Italia dove le temperature massime sono risultate superiori di 3,9 gradi la media mentre le precipitazioni sono risultate in calo del 62,3% con una crisi idrica di portata storica a livello nazionale dopo un mese di giugno e di luglio particolarmente…
E' sempre più drammatico il bilancio della frana che ha travolto un sobborgo di Freetown, capitale della Sierra Leone . Sono quasi 400 i corpi recuperati ma i dispersi sono almeno 600, ha detto un portavoce della presidenza alla Bbc.
In questo 2017 in Italia sono stati bruciati dalle fiamme ben 24.677 ettari di Zone di Protezione Speciale (le Zps istituite in base alla direttiva Uccelli per tutelare l’avifauna e i loro habitat), 22.399 ettari di Siti di Importanza Comunitaria…
Il Tribunale Ordinario di Roma 1a Sezione Civile con sentenza del 19.07.2017 n. 15676/2017 ha dato ragione alla Prof. Albina Colella, rigettando integralmente la richiesta di risarcimento danni per diffamazione promossa da ENI nei confronti della professoressa, e anche condannando…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Il papa e lo “Ius soli”

Utenti Online

Abbiamo 979 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine