ANNO XI, N° 18,  18  gennaio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

A seguito dell'ondata di gelo e neve che continua ad imperversare in Abruzzo è stata avviata la raccolta dati e la relativa procedura per la richiesta dello stato di emergenza nazionale. E’ quanto annunciato dal Sottosegretario alla Presidenza con delega…
 “Rischia di morire ancora prima di nascere il processo “Ambiente svenduto “ che si sta svolgendo a Taranto”. Lo dichiara Angelo Bonelli dei Verdi presente stamane in aula di Corte di Assise. “Lentamente rinvio dopo rinvio- continua il leader dei…
L’ennesima forte ondata di maltempo che sta interessando il Centro/Sud Italia a partire dalla notte scorsa sta causando numerose interruzioni dell'erogazione di energia elettrica su buona parte del territorio regionale tra le province di Pescara, Chieti e Teramo.
Quasi due milioni di euro per favorire e incrementare la mobilità sostenibile. Il Comune di Firenze ha partecipato ad un apposito programma del Ministero dell’Ambiente con il progetto GREENINFINITY (GREEN_Firenze Network of mobiliTY Users).
Il maltempo che sta colpendo buona parte del Centro e del Sud Italia insiste sulla nostra Penisola, continuando a portare anche nelle prossime ore neve fino a basse quote e forti venti freddi. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento…
A Skegness, nell’est dell’Inghilterra, l’esercito britannico si mobilita per l’evacuazione di 3 mila residenti. Una tempesta di ghiaccio sta sferzando l’Europa occidentale. Dopo la breve tregua di questo sabato, la prossima settimane sono attese temperature fino a meno 10 gradi…
È stata presentata mercoledì 11 gennaio a Palazzo Frizzoni la convenzione tra il Comune di Bergamo, Regione Lombardia, l'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) della Lombardia, e l'Agenzia per la Tutela della Salute (ATS) di Bergamo per l'individuazione, la…
La campagna "Ciclista illuminato" si pone l'obiettivo di migliorare la visibilità di tutti i ciclisti nelle ore serali utilizzando le luci e giubbini ed elementi rifrangenti.
Con una petizione che mira a raccogliere almeno un milione di firme avaaz org lancia un appello contro l'uso del sangue delle giumente in cinta per il commercio degli ormoni da destinare ad altri allevamento (maiali). Tale pratica ossessiva porta…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Povia in “Chi comanda il mondo?

Utenti Online

Abbiamo 795 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine