L'epicentro a Montagano, a circa 10 chilometri a sud di Campobasso, a una profondità di circa 23 km. Dalle prime verifiche non si registrano danni gravi agli edifici. Le scuole di Campobasso e di molti comuni limitrofi oggi rimarranno chiuse.
La perturbazione che insiste sul Mediterraneo centrale e sui Balcani ha le ore contate. Già da domani, dopo un brusco calo delle temperature, arriverà un generale miglioramento da Nord a Sud.
Instabilità, rovesci, nuvolosità spinta in gran parte delle Regioni italiane. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano mostrano un certo dinamismo tra fine marzo e inizio aprile con una rimonta dell'alta pressione.
Un'altra giornata all'insegna di condizioni meteorologiche stabili su quasi tutto il Paese, con temperature miti. Nuvolosità irregolare in transito al Nord.
Una bassa pressione atlantica potrebbe fare il suo ingresso sul Mediterraneo centrale nella giornata di domenica con piogge e temporali a partire dalle regioni del Nord.
L'avviso della Protezione civile evidenzia un rischio temporali per Abruzzo, Basilicata e Calabria e idrogeologico per Abruzzo, Calabria, Molise e Puglia.