ANNO XVII Novembre 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Una nuova perturbazione si avvicina da ovest con un minimo di pressione al suolo tra Atlantico ed Europa occidentale. 
Clima più freddo al Nord con neve sulle montagne. E domani neve fino in bassa collina tra Piemonte, Lombardia e Triveneto. 
Dopo i temporali che interesseranno soprattutto il medio-basso versante tirrenico previsto un rialzo termico a causa della presenza di un profondo vortice depressionario sull'Europa occidentale. 
Domenica, 26 Novembre 2023 08:53

Da domani prime nevicate sulle Alpi occidentali

Written by
Condizioni meteo in peggioramento con precipitazioni nevose al nord e tempo instabile al sud. 
Con l'arrivo del weekend piomberà sull'Italia un fronte freddo di estrazione artica, con un crollo delle temperature su valori anche di 6-8 gradi al di sotto delle medie del periodo. 
L'ultimo weekend di novembre porterà però la prima vera fase invernale con un affondo di aria artica che interesserà anche il Mediterraneo. 
Condizioni meteo in peggioramento tra oggi e domani. Si comincia dall'Emilia Romagna e dalle regioni del centro e poi sarà coinvolto il meridione. 
Peggioramento meteo in arrivo sull'Italia tra martedì e mercoledì con precipitazioni soprattutto sulle regioni del centro-sud, anche a carattere temporalesco. In calo temperature. 
Nelle prossime 24 ore calo diffuso delle temperature che si attesteranno di 2-4 gradi al di sotto delle medie del periodo. 

Utenti Online

Abbiamo 807 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine