ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

"Come si può sostenere, come fa il ministro Calenda spalleggiato da chi oggi gli da man forte, che la vicenda dell'Ilva sia il simbolo dell'Italia dei no? L'Ilva invece, al contrario, oggi dimostra che il nostro è un Paese che…
ROMA – La perturbazione che sta portando una massa di aria fredda continentale sull’Italia, continuerà a determinare instabilità con nevicate in arrivo sui rilievi del centro, temporali specie sul versante tirrenico centro – meridionale e ventilazione localmente più intensa sulle regioni settentrionali e meridionali…
Usa, Canada, Norvegia, Russia, Danimarca, Islanda, Giappone, Corea del Sud, Cina e Ue firmano moratoria di 16 anni in acque internazionali
Riceviamo e pubblichiamo - Ho scritto alla Commissione Ue per chiedere lo stop all'ampliamento della discarica di rifiuti speciali (di proprietà della BLEU) nel Comune di Canosa.
ROMA – Il logo della Pepsi sulla chela di una aragosta. Pescata nelle acque al largo di Grand Manan, nel New Brunswick, in Canada, l’aragosta era stata caricata su una cassa quando una donna, Karissa Lindstrand, l’ha vista e ha riconosciuto…
Taranto - Su invito di Salvatore Romeo segnaliamo la pubblicazione del volume "LE POLITICHE PER L'AMBIENTE IN ITALIA", a cura di Gabriella Corona e Riccardo Realfonzo (di cui riportiamo testo sinottico).
"Per decenni le cittadine e i cittadini tarantini hanno subito le conseguenze dei veleni dell'Ilva con una mortalità specialmente tra i bambini inaccettabili +21% e +54% di aumento malattie tumorali secondo i dati dell'istituto superiore sanità.
ROMA – Smart city, digitale e automobili del futuro. Questi i temi al centro della quarta edizione del workshop sulla Mobilità sostenibile organizzato oggi dalla facoltà di Ingegneria dell’Università Niccolò Cusano.
Martedì, 28 Novembre 2017 03:10

Il 3 dicembre è la notte della Superluna

Written by
ROMA – Mai così grande, mai così vicina: la Luna si mostrerà in tutto il suo splendore il 3 dicembre. E’ questa l’unica data del 2017 per ammirare il nostro satellite nel momento di massima vicinanza alla Terra in coincidenza del…

Utenti Online

Abbiamo 1188 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine