ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Bari, 28 settembre 2018 - Acquedotto Pugliese interviene alla seconda edizione di Urbact, il Festival nazionale sulle buone pratiche urbane, promosso dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani in collaborazione con il Segretariato Urbact di Parigi e il Comune di Bari.
Venerdì, 28 Settembre 2018 00:00

WWF domenica 7 ottobre torna Urban Nature

Written by
L’evento nazionale WWF dedicato alla biodiversità in città nella seconda edizione punta sull’effetto ‘benessere’ della natura urbana sui più piccoli
Il Parco regionale della Terra delle Gravine rischia di subire il colpo mortale! Meglio sarebbe dire ... di morire nella culla! Infatti, nonostante decenni di battaglie da parte degli amanti del nostro territorio per dare alla Terra delle Gravine uno strumento…
Mercoledì, 26 Settembre 2018 17:29

Riciclo plastica, industria italiana al top

Written by
L’industria nazionale del riciclo della plastica continua a crescere in Italia, avviando a riciclo nel 2017 il 43,4% degli imballaggi raccolti e posizionandosi tra le prime grandi economie in Europa per tasso di riciclo, dopo Germania e Spagna.
Su Nature Astronomy, uno studio delle Università di Milano e Durham ribadisce la validità della teoria della Relatività Generale anche su scala cosmologica.
Al fine di recepire la direttiva 2015/720/UE sulla riduzione dell'utilizzo di borse di plastica in materiale leggero e dare organicità alla normativa italiana in materia, la legge 3 agosto 2017 n. 123 è intervenuta nella Parte IV del d.lgs. 152/2006.
Dopo gli anni della crisi economica, continua ad aumentare la produzione di rifiuti speciali in Italia. Nel 2016 aumenta del 2% rispetto all’anno precedente e raggiunge i 135 milioni di tonnellate, rispetto all’anno 2014 l’aumento è del 4,5%.
Vincitore del concorso Eco_Luoghi 2017/18 e sostenuto da Schüco Italia per la sua portata innovativa, Domani è il progetto abitativo che si propone di indagare la rigenerazione architettonica, energetica e sociale del suolo cittadino.
Il 28 settembre 2018 - 30 settembre 2018 in luoghi diversi della città di Reggio Emilia degustazioni, stand gastronomici, mercato prodotti tipici, talk show, musica live, mostra animali da allevamento.

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1477 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa