ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L'ex presidente della Bce ha accettato con riserva l'incarico affidatogli dal capo dello Stato, Sergio Mattarella, di formare il nuovo governo.
Il presidente della Repubblica chiama l'ex presidente della Bce dopo aver richiamato tutte le forze politiche alla responsabilità, chiedendo di sostenere un Governo di unità nazionale. L'alternativa sarebbero solo elezioni anticipate, lasciando tuttavia il Paese per un lungo periodo nell'incertezza,…
I negoziati tra i partiti della maggioranza per dar vita a un nuovo governo sembrano a un punto morto. E sul ruolo dell'ex ministra renziana il dialogo sarebbe azzerato.
Alta tensione al tavolo di confronto sul nuovo esecutivo. I lavori ripartono alle 9, con un incontro sulla giustizia. A fine confronto previsto un verbale sui temi affrontati e sulle possibili distanze emerse tra i gruppi. Renzi: 'Noi non poniamo veti,…
L'appuntamento è alle 9.30 con i rappresentanti politici di ogni gruppo incontrato nelle scorse ore. Non ci saranno i leader. Al tavolo, per Iv, Boschi e Faraone, per il Pd Delrio e Marcucci. Per Leu partecipano i capigruppo Fornaro e…
Le consultazioni del presidente della Camera riprendono alle 10. Il leader di Italia Viva: 'A Fico non abbiamo fatto alcun nome, i nomi vengono dopo prima i contenuti'. Crimi: 'Conte premier è indiscutibile, accantonare il Mes, il tema è divisivo.…
Crimi: 'Conte premier è indiscutibile, accantonare il Mes è divisivo. Affrontare questa sfida con le forze che hanno composto la maggioranza'. Zingaretti: 'Programma vincolante e strategico. Confronto non strumentale'. Le delegazioni dei due partiti dal presidente della Camera Fico, che sta svolgendo…
Partiranno nel pomeriggio i colloqui con il presidente della Camera. Il capo dello Stato Mattarella ha sottolineato la necessità di avere presto un governo: 'Emergenza grave'. M5s non chiudono a Renzi. Iv plaude. Ira di Di Battista e Lezzi. Centrodestra…
Terzo e ultimo giorno di consultazioni. Parla Salvini: 'Votiamo Recovery e ristori anche in caso di scioglimento delle Camere. Senza voto valuteremo le scelte del Colle'. M5s non chiude a Iv. Rosato: 'Conte? Non abbiamo veti su nessuno'.  L'ipotesi di…

Utenti Online

Abbiamo 954 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine