ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Atteso un nuovo Dpcm lunedì. I leader dell'opposizione ribadiscono che "l'unica sede nella quale discutere è il Parlamento" 
Atteso per oggi un nuovo vertice di maggioranza dopo quello di ieri sera. Pressing di diversi governatori per il ricorso alla didattica a distanza ma la ministra Azzolina insiste sulla presenza in aula
Il vicepresidente di Forza Italia propone: "Mettiamoci attorno a un tavolo e, adesso che siamo in sessione di Bilancio, scriviamo assieme la legge"
"Siamo a un bivio: tra qualche settimana o si un fa un rimpasto per un Conte 3 o la strada è quella di un governo Draghi". Questo il ragionamento oggi in ambienti parlamentari della maggioranza.
"Le misure sono state suggerite dagli scienziati nell'ambito dei protocolli nazionali. L'epidemia risulta compatibile con lo scenario 3, con rapida progressione in alcune regioni", ha osservato "Non abbiamo agito secondo criteri arbitrari o gerarchiche, ci siamo attenute ad evidenze scientifiche".
Il segretario del Pd in una lettera a Repubblica: "Noi abbiamo ancora la possibilità di salvare l'Italia e il suo futuro, di combattere insieme e di agire uniti"
Il leader di Italia Viva critica il decreto del presidente del Consiglio e viene accusato di "soffiare sul fuoco del malessere". Il premier:  "Ora è il momento della responsabilità. La politica – e questo vale soprattutto per chi è al governo…
In migliaia in piazza da Milano, a Napoli, a Palermo, a Torino, a Roma, a Trieste. Lancio di fumogeni e molotov contro le forze dell'ordine. Un ferito e vetrine infrante nel capoluogo piemontese, 10 fermati. Due i fermi a Milano, ferito…
Confermata la chiusura dei ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie alle 18, aperti la domenica. Resta anche stop a cinema, teatri, palestre e piscine. La didattica a distanza alle superiori potrà arrivare anche al 100%, ma decideranno i presidi che quota…

Utenti Online

Abbiamo 1250 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine