ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

I governatori chiedono all'unisono di non decretare la chiusura dei locali come previsto nella bozza del nuovo Dpcm, ancora in via di definizione. C'è poi il nodo degli spostamenti tra le Regioni e la richiesta di 'compensare le perdite degli…
Il capo dello Stato in un messaggio  al presidente della Confederazione nazionale dell'artigianato e della Piccola e media impresa Daniele Vaccarino. 'La crisi è molto dura, servono politiche condivise". In un messaggio inviato all'assemblea nazionale dell'Uncem sottolinea l'importanza delle "autonomie" ma " con…
Conte parla in un'Aula semideserta, solo in 100 ad ascoltare il premier. Intanto Fico non esclude il voto a distanza tra le possibili soluzioni.
Le considerazioni sull'ultimo provvedimento. 'Consapevoli dei sacrifici che chiediamo alla gente'. Siamo più pronti di marzo: 'Evitiamo chiusure generalizzate'. 'Limitare gli spostamenti non necessari per limitare il contagio'.
L'appello di Mattarella alla responsabilità collettiva. "Non rimuovere quello che è avvenuto, ciascuno di noi deve dare il suo fondamentale contributo per superare l'emergenza". Nessuno può “trincerarsi nella difesa del propria nicchia di interesse". Il capo dello Stato consegna le onorificenze…
Modifica gli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione
Scontro sulla norma che conferisce ai sindaci il potere di chiudere vie e piazze. Il ministro Boccia: "E' stata smussata". Decaro: "Così si scarica responsabilità coprifuoco".
La proposta delle Regioni al vertice tra Governo ed Enti Locali in vista del nuovo provvedimento sulle norme anticontagio.Conte riunirà alle 16 i capi delegazione, poi la conferenza stampa.
In arrivo il nuovo Dpcm. Speranza: 'Smart working sia al 75%. Priorità a scuola e lavoro' le nuove misure vanno prese "per evitare di arrivare ai livelli" di altri Paesi. I governatori intanto chiedono di favorire la didattica a distanza…

Utenti Online

Abbiamo 1311 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine